Chi siamo

Siamo un gruppo di persone che amano Livorno e che vogliono contribuire a disegnare per questa città un futuro di prosperità e di sviluppo. Per questo motivo abbiamo deciso di dare vita ad una associazione come questa.

Vogliamo dare un contributo a costruire il nostro futuro, senza avere la pretesa di andare oltre le nostre possibilità, ma con l’ambizione di stimolare il confronto delle idee e di attrarre, in particolare, coloro i quali vengono tentati dal ritrarsi, affidando ad altri l’onere dell’impegno e della responsabilità. Per questo vogliamo valorizzare l’esempio di personalità che partendo da questa città, o avendo con essa un rapporto intenso e proficuo, hanno contribuito ad accrescerne il prestigio ed a collocarla in una dimensione ben più ampia dei confini muninicipali. Non a caso il nostri principale riferimento culturale è proprio Carlo Azeglio Ciampi.

Ci impegneremo per obbiettivi condivisibili e positivi, nella tradizione culturale di un territorio ricco e generoso, guardando con interesse ai processi di modernizzazione avviati o da avviare. Nel pieno rispetto del ruolo di ciascuno, a partire da chi ricopre responsabilità istituzionali, ad ogni livello.

Hanno già manifestato l’intenzione di aderire alla nostra Associazione numerose persone, ognuna delle quali ha la sua storia, le sue convinzioni politiche, le sue particolari competenze professionali, i suoi interessi ecc. Un confronto di idee e di esperienze, quindi, che si arricchisce costantemente. Per fortuna.

Organi dell’Associazione: vedi elenco

Soci Onorari: vedi elenco

Lo Statuto

Il Logo

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: