PROFESSORI EMERITI DI SCONFITTE E DI PERDITE DI TEMPO

Si rimane davvero sempre un po’ meravigliati, anche se ormai a Livorno non meraviglia più nulla, rispetto a quelli che si svegliano oggi e si rendono conto della inadeguatezza del movimento grillino a governare una città. Incompetenza e perdite di tempo, dicono molti in coro. Per la verità lo dicevamo da anni , incompetenza e perdite di tempo, quando gli stessi applaudivano festanti i vari manovratori in attesa di strapuntini e ci incontravano sdegnati di tanto ardire.

Essere riusciti a perdere non certo con il Real Madrid, come è evidente,  ma con una formazione ed una proposta di livello così basso, come con qualche ragione si descrive, non fa che aggravare le responsabilità di chi non ha perso una partita di questo tipo. In altri tempi e con la schiena dritta si sarebbe giocata al massimo una amichevole dimostrativa.

Ed allora, speriamo che davvero si riesca a recuperare il recuperabile di una città portata al punto in  cui si trova. Basta che non continuino a fare i professori ed i direttori d’orchestra, magari al solito ben nascosti, quelli che ci hanno portato a questo punto. Pensando a tutto quello che si sarebbe potuto fare e non si è fatto . Porto, rpiani di recupero, strumenti urbanistici lasciati a marcire, ospedali mobili, spil  e via dicendo…Livorno alla finestra e rassegnata, aspettando non si sa bene cosa, ma comunque non in attesa di patetici riciclaggi.  Magari qualcuno, riciclando riciclando,  proverà a trovare anche le proprie radici vetero democristiane finora non mostrate, per continuare a dare lezioni e cercare strapuntini. Non ci meraviglieremmo nemmeno di questo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: