LE PAGELLE DEGLI ALTRI

Non ho grande passione per le pagelline, soprattutto con professori improbabili. Certo che questa voglia di dare i voti a Nogarin al primo trimestre, dopo che nel precedente mandati i voti non sono stati dati a nessuno  per dieci anni, è davvero suggestiva. Certo, i voti poi li hanno i dato gli elettori , alla passata amministrazione ed a chi ha poi cercato di mimetizzarsi in campagna elettorale, e potremmo fermarci lì. Addirittura, dopo un mandato all’opposizione , eravamo rimasti in pochi a salvare qualcosa, ma così va il mondo e Livorno. Giri di valzer per lo strapuntino.

Però sarebbe interessante farci spiegare da chi giudica oggi gli altri, come il presidente della AP tanto per fare un esempio, cosa diamine hanno combinato loro sino ad oggi e come si presentano, loro,  alla imminente scadenza del mandato.

Anche perché non si capisce come si faccia a dimenticare, parlando con chi giudica, che fra poco dovranno passare la mano, oppure no, dipende dal giudizio che verrà dato su di loro. Molto prima delle prossime amministrative che si terranno tra cinque anni ed in parallelo, quasi, con le regionali. Mica una sciocchezzina.

Ed allora? E si tratta di gestire nientedimeno che il porto, non certo un senso unico.

Distrazioni della cronaca e della politica.  In una Livorno turistica e generosa,  per qualche fortunato vincitore del gratta e vinci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: