UN COMMISSARIO PER UNA SPIL DEVASTATA

Alla fine si sono accorti dello sfascio di SPIl e l’hanno commissariata con un dirigente di banca. Leggere che ,secondo una versione superbuonista,  tutto ciò è avvenuto quasi come una disgrazia inevitabile, fa venire i brividi e francamente dà il segno di quale è il punto a cui siamo arrivati a Livorno.
Una irresponsabilità incancrenitasi, in cui nessuno risponde di niente e sembra che siano tutti nati ieri. ODEON  e non solo.
Ma esiste anche la legge, e la legge andrebbe rispettata, quando si ha a che fare con pubblici denari e non solo. Ma con quelli pubblici di più.
Sono francamente senza parole e non vale ricordare che ne avevamo fatto diagnosi anni fa, inascoltati da tutti. Una magra consolazione.
A proposito , sull’ospedale potremmo dire la stessa cosa, ricordando quando raccoglievamo le firme sui banchetti, guardati da molti con supponenza. poi ci hanno perso il comune. Magra soddisfazione . Tuttavia l’editoriale di Senza Soste, sul tema, mi è sembrato molto pertinente. Una analisi da leggere.
Magari non interesserà a quelli che erano sula luna e pensavano di vincere in ogni caso, magari pronti a ritentare per altri strapuntini.
Ma se si ha un minimo di dignità intellettuale non si può far finta di nulla e scaricare sempre le responsabilità su qualcun altro. Alla fine arriva e rimane Nogarin, appunto.

Annunci

One Response to UN COMMISSARIO PER UNA SPIL DEVASTATA

  1. henry f.s,brubaker ha detto:

    Chiamano l’esecutore testamentario per ristrutturare il debito e quello vuole farne la nuova Iri (in realtà ha detto Eni)del territorio livornese .Cambi consiglieri e al piu’ presto.Cosi’ rischia il ridicolo.
    Evidenzi semmai libri contabili alla mano cosa è stato fatto per ridurre Spil in queste condizioni.(con le relative responsabilità).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: