OSCURANTISMI,ROMANTICISMI E SIRENE

ss         di Kinto

Credo che l’inaugurazione “commerciale” della porta a mare sia a prescindere dai romanticismi unidirezionali ed alcuni anche un po vintage, un elemento positivo.

i livornesi,tipico, sono accorsi a frotte e comunque tra chi ci lavora ci sara’ pure qualche livornese o no? Ci sara’ concorrenza,bene,anche perché’ chi e’ convinto di comprare nelle “botteghe ” di borgo ,io sono il primo che lo fa su base quotidiana da anni, sarà’ ancora più’ integralista e motivato, e viceversa chi vuole comprare nei nuovi negozi.

Anche a me ,la sirena del cantiere dava soddisfazione e senso di appartenenza, pero’la vita va avanti, e se non c’e’ più’ e’ anche perché’ qualcuno si e’ fatto rapire da altre sirene,e di fatto e’ fallito per proprie cause e responsabilità;responsabilità non politiche o degli operai ovviamente ma del proprio management .(che  pare,spero di essere smentito, abbiano pure preso pure liquidazioni da sceicchi per il merito).

Tra l’ altro e’ intervenuto il leader mondiale della yachtistica et imprenditoria nazionale,insomma un’operazione notevole da qualsivoglia prospettiva la si guardi; operazione chiaramente azzoppata a partire dalla “terza gamba” riparazioni navali , e resa in parte diversa dal progetto iniziale, saziando appetiti non previsti all’origine, e scandita dalla sciatteria e dalla mancanza volontaria di accompagnare degnamente tale progetto targato Lamberti.

Non si e’ potuto dare i meriti al gia’ Sindaco Lamberti ed allora muoia Sansone con tutti i Filistei. e non a caso oggi dopo dieci lunghissimi anni ancora si riparte dal Goldoni-Lamberti per la cultura, dal PalaLivorno-Lamberti ( gioiello di architettura sportiva,mancante pero’ di un termosifone in sala stampa) con Dalai Lama e Artisti internazionali tra gli altri a professarvici fede ed infondere gioia, Piani regolatori sempre di Lamberti, eventualmente progetto stadio 2004-Lamberti, dal Museo di Villa Mimbelli restaurato-Lamberti e poi abbandonato, , Approvigionamenti energetici-Lamberti etc. etc.

per fare esempi.e ce ne sarebbero a doppie mani.

Oscurare per pappare , menzognare per bivaccare, il giochino più’ infame ed irresponsabile che ha scandito questo malefico decennio trascorso, gia’ scordato o peggio ancora rinnegato, da decine e decine di squallidi leccaculi prezzolati e di vario genere umano e professionale, e che ha lasciato macerie e la città a Nogarin  e seguaci  dopo 60 anni di vittorie elettorali,che pero’  si raccontano  in stile gita scolastica di scuola elementare ,e Dio sia veramente lodato, e dicono con grande forza trasparenza e lo stesso romanticismo per le “sirene”, di amare quasi di più’ Livorno di Rosignano ,Castiglioncello o Peccioli . Ma si può’? Saluti

Annunci

One Response to OSCURANTISMI,ROMANTICISMI E SIRENE

  1. Gallanti striglia la Regione ed il ministero sui ritardi sul porto, non striglia Nogarin perché tutto sommato a qualcosa può servire, ma striglia il comune per non aver approvato definitivamente la variante per PRG del Porto e segnala che solo in Toscana si deve aspettare che i piani, quello cittadino e quello portuale devono coincidere. sarà.
    La scuola comunque è quella solita, insegnata ed imparata. La colpa è di qualcun altro, non ci fate perdere tempo con polemiche inutili e fateci lavorare.
    Aspettiamo solo un mea culpa del sindaco che si è permesso di criticare e del consiglio comunale che lunedì dovrebbe affrontare questi temi. Di qui il senso delle paginate formato colossal di oggi. Con foto e cartoline ricordo. Una bella performance dopo le dichiarazioni sulla localizzazione della Torre del Marzocco, anche qui le colpe vanno ricercate altrove, magari qualche anno fa.
    E la svendita temuta e dichiarata della Porto 2000 diventa un marginale complemento, in attesa che il Consiglio Comunale aiuti a scaricare altrove il barile e dia il via libera alla agognata operazione.
    Che poi le cose che si raccontano stanno lì da anni, a partire dal canale sulla Porta a Mare, previsto quindici anni fa, e che sulla porta a mare si sono sommati ritardi stratosferici, invertendo priorità e funzioni , chissà perché, non interessa proprio nessuno. E per completare il quadro un po’ di assunzioni in corso, hai visto mai.
    Eppoi si dice perché Nogarin. Speriamo che i nuovi consiglieri comunali non corrano dietro il piffero magico di qualche esperto suonatore. Lo spartito di oggi mi sembra fatto apposta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: