TORRI, FONTANE DI TREVI E “CONIGLI “

 

W

 

 

 di Gianfranco Lamberti

Ora spostiamo pure la Torre del Marzocco per non perderci in chiacchiere e fare le cose sul serio. Gallanti noni si perde in sogni irrealizzabili, sta con i piedi per terra. La gara sulla porto 2000 è solo una piccola parentesi, invece, dei sogni di chissà chi. Meglio un convegno per volare alto a Carrara. Il coniglio di Alice nel paese delle meraviglie, dice De Peppo, che ha una vena poetica e competenze professionali.
Non commento la nuova giunta, la vedremo alla prova dei fatti e soprattutto di un programma operativo, che ancora non si intravede. Ma condivido quelli che dicono che di programmi operativi in questi ultimi anni ne abbiamo visti tanti, attuati nessuno o quasi. Che la critica venga da chi ha guardato plaudente, silenzioso ed in fila per due quel film , per poi smarcarsi per perdere meglio all’ultimo momento, non è credibile.
Noi, che lo abbiamo fatto per cinque anni, aspettiamo un po’, mi sembra il minimo. Anche perché prima dello spostamento della Torre del marzocco passerà un po’ di tempo
Insomma, nella ricorrenza di Modigliani, e delle burle livornesi nella storia, il genovese importato chissà perché, pensa di metterci la sua. Chissà che non convinca il nuovi o sindaco, amante di un look originale. In attesa del Comitato Portuale in cui, se l’agenda non viene cambiata, si parlerà di cose assai più concrete. Sono curioso di capire se è un suggerimento dell’advisor per valorizzare lo spettacolo ai croceristi, oppure è un’idea originale.
E poi ci si domanda perché ha vinto Nogarin. Intanto De Peppo ha incominciato ad incontrare i gruppi consiliari e vedrà anche il sindaco, sul tema delle privatizzazioni in porto. Speriamo si sbrighi, sennò alla fine, come Totò, ci vendono la Torre insieme alla fontana di Trevi. E poi si domandano perché siamo diventai un caso nazionale e da dove ripartire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: