VERITA’ INOPPUGNABILI

 

A34EPR thumbs up sign made with right hand

 

 

di Pasquale Lamberti

IN QUESTO tempo difficile, farsi una risata fa bene, ed è ciò che ho fatto leggendo “l’acume” di Ruggeri. Comprendo benissimo che si possa non sapere a Livorno chi è Lamberti, soprattutto se si è nati a Pisa, ma la cosa che mi fa davvero impressione è ciò che mi si riferisce: è la stessa identica battuta che mi fece un amico ,notissimo calciatore-imprenditore livornese purosangue quando commentavamo le vicende politiche e mi disse “Ruggeri chi, il cantante?”. Bene, finite le inutili battute, la mia è un’analisi politica dei fatti, da iscritto al partito oggi, e nei Ds fin dal 1992, una fotografia tra le più semplici possibili effettivamente. Ruggeri è l’unico candidato sindaco dal 1945 ad oggi del centrosinistra che ha perso le elezione, è colui il quale anche in veste di segretario ha accompagnato e certificato la devastazione di Livorno degli ultimi 10 anni, altrimenti avremmo vinto, ed è colui che disse davanti ad un intera città,televisioni e giornali: “Nogarin te lo spiego io cosa vuol dire essere di sinistra, se perdo dato che sono una persona seria, ed ho un lavoro,tornerò a lavorare”. Ecco allora, e per logica basilare, delle due l’una, o «non è una persona seria» e rimane incollato alla poltrona oltretutto vitaliziata della Regione a migliaia di euro al mese,sperando pero’ che almeno non vi siano anche altre polemiche sui tuoi rimborsi benzina, oppure è serio e fa quanto dichiarato. A me ad oggi interessa già pochino, Attiene solo al decoro umano e politico di Ruggeri. Ma politicamente parlare di lui oggi, mi sembra come guidare guardando nello specchietto retrovisore. Quindi qualcosa di inutile e pericoloso per tutto il Pd livornese.

Rispondi

