IL GIORNO DEI VERDETTI

 

Unknown

 

 

La Redazione

Giornata della verità.Oggi avremo i numeri e vedremo come sono andate le elezioni comunali.Aspettiamo le evoluzioni.

Annunci

3 Responses to IL GIORNO DEI VERDETTI

  1. L’ottimo risultato del PSE/PD in Italia ed a Livorno, conferma la correttezza della nostra scelta. La dimensione europea dei socialisti e democratici è quella giusta, nel nostro paese. Quella che rende ragionevole ed unificante un percorso anche tortuoso , ma che può portare lontano, nel segno del rinnovamento e della salvaguardia di valori fondamentali.
    Con tutti i nostri sostenitori con cui ho parlato , e non solo loro, abbiamo condiviso il voto per il PES , votando il PD. Noi abbiamo fatto una manifestazione di chiusura al LEM, proprio all’insegna della dimensione Euro Mediterranea del PES.
    La giusta collocazione politica ed istituzionale di questa città.
    Dal PD me ne hanno dato atto e mi ha parlato di un percorso da tenere vivo per il futuro. Così come si inserisce in questo contesto il nostro rapporto con Nencini e con la sua collocazione governativa ed europea. Insomma una rinnovata dimensione socialista e democratica, euromediterranea
    Un buon punto di ripartenza.
    Quanto a Livorno vedremo. Impossibile fare commenti senza sapere come hanno votato i nostri concittadini per le amministrative. Ed il risultato del PES/PD alle europee rende ancora più interessante e significativo vedere l’esito livornese.

  2. St. John ha detto:

    risultato atteso a Livorno ma non in Italia. Una volta tanto i livornesi si sono mostrati molto più saggi degli italiani, popolo ridotto a credere alla novella degli 80 euro, alle feste con i bambini che prendono i pizzicotti sulla guancia dal presidente del consiglio e a rimirare dame come quindicenni dal testoterone alto. Potrei narrarvi di un rappresentante di lista Pd a Livorno passato seduta stante al 5 stelle, ma mi bastano i molti punti tra europee e amministrative lasciati sul campo dal centrosinistra (quest’ultima si fa per dire). Non è un lavoro del caso, non ci sperate che lo sia. Naturalmente state giurando e spergiurando che il vero risultato sia quel 52 per cento con tutti quegli assessorati che sembravano così stabili e sicuri..
    Intanto un pò di comunicazione vera. La partita, quella seria, è cominciata, i secondi sono usciti, e io non sarei sicurissimo che stavolta la vince il Pd..O perlomeno ce la giochiamo, non sarà più divertente di quella noia vista fino ad oggi? Un primo cameo quindi per gli amici :)

  3. Il risultato delle elezioni amministrative livornesi è spettacolare. il divario tra il voto alle europee per il PD e quello alle amministrative è stratosferico e francamente credo si commenti da solo.
    Noi abbiamo avuto un risultato inferiore alle nostre attese, ma del tutto comprensibile in un contesto del genere, in cui si sono affastellate liste su liste, che poi hanno avuto solo l’effetto di disperdere voti senza costrutto. magari capiremo meglio con calma.
    Ora si tratta di capire se Ruggeri intenderà gestire il ballottaggio in una logica di autosufficienza personale e partitica, oppure , nei limiti del buon senso, valorizzare un gioco di squadra visibile e leale.
    I conti nel PD riguardano il PD. Confronto , con il PSI, ha suscitato l’interesse di oltre un migliaio di cittadini e certamente riesce ad essere una voce autorevole nello scenario politico livornese per un’area assai più vasta di persone.
    Al di là di numeri modesti, ma assai condizionati da fattori esterni alla nostra proposta politica e ben evidenti. Altrimenti non si capirebbe lo scarto enorme tra europee ed amministrative del partito del candidato sindaco. Che abbiamo pagato anche noi e come, con tutta evidenza.
    Ora vedremo quale partita intende giocare il PD e Ruggeri. Non è semplice e neppure scontata, per nessuno.
    Noi certo non andremo in ferie, ci mancherebbe altro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: