OLTRE I LIMITI DEL RAGIONEVOLE

 

 

 

images

 

Gianfranco Lamberti

Abbiamo consegnato 699 firme e superato l’esame al microscopio di ciascuna di esse e delle procedure seguite in ogni aspetto. Una puntualità occhiuta e burocratica, dopo peraltro che avevamo fatto puntualmente tutto ciò che ci era stato indicato dagli stessi uffici comunali, francamente al limite del ragionevole. Ma verificate una per una le firme, che abbiamo raccolto in banchetti per strada davanti alla città , allegati gli atti necessari, abbiamo chiuso un capitolo che ci ha riempito di soddisfazione, visto che abbiamo dovuto lasciare nei cassetti oltre un centinaio di altre firme che avevamo avuto, ma che non potevamo presentare pena la nullità degli atti.
Se il buon giorno si vede dal mattino, niente male.
Mentre fa veramente tristezza come si sta chiudendo una stagione amministrativa. Purtroppo sto andando lontano, per motivi assai più importanti e non parteciperò al Consiglio Comunale.
Mi dispiace molto, per i motivi che mi portano lontano, ma anche per non poter assistere ad un passaggio politico molto delicato.
Ho vissuto cinque anni in Consiglio Comunale da oppositore ed ho avuto modo di apprezzare molti esponenti del PD, con i quali ho collaborato e costruito anche scelte significative. Penso al Piano Regolatore del porto, alle politiche di Welfare e per la casa, alle battaglie per i diritti, alla attenzione al turismo, crocieristico e non.
Non tutti i consiglieri comunali hanno avuto modo di esprimere il loro impegno nello stesso modo, io ho potuto collaborare con quelli che si davano da fare e tanto e non entro in giudizi interni ad un partito, che spettano ad altri.
Come un qualsiasi cittadino speravo che alcuni potessero continuare la propria battaglia civile. Mi auguro che continuino a farlo anche fuori da Consiglio, davvero.
Quanto alle trattative, o presunte tali, in corso non mi interessa commentarle, meglio pensare a cose più serie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: