TESTE, LISTE E LISCHE

 

 

m

 

La Redazione

Non entriamo nel merito degli inclusi o degli esclusi nelle liste del Pd che attiene a dinamiche del tutto interne a quel partito.

Di certo pero’  qualche conseguenza sembra gia’ in essere a partire dal voto sul bilancio in Commissione che potrebbe avere effetti devastanti non solo in chiave elettorale.

Vedremo gli sviluppi e vedremo che tipi di ricomposizioni saranno trovate.Per quanto interessante possa essere ovviamente.

 

Gianfranco Lamberti

Ieri abbiamo raggiunto 500 firme sotto la nostra lista, che abbiamo corretto, prima di iniziare a raccoglierle, sostituendo Walter Chiriatti, rinuciatario per motivi connessi al suo lavoro, con Patrizia Lupi.
Oggi pomeriggio concluderemo nella Piazza del Goldoni la raccolta, che contiamo di accrescere, e le consegneremo a chi di dovere, per iniziare poi, con tutti i candidati, la campagna elettorale vera e propria.
Una associazione come la nostra, basata sulla adesione ad alcuni valori condivisi ed a rapporti di amicizia e di stima reciproci, sfugge completamente alle dinamiche delle correnti interne ai partiti, vecchio stampo.
Certo, ci sarebbe da augurarsi che i partiti, a partire dai principali, perdano vecchi vizzi ed acquistino nuove virtù.
Naturalmente però, per seguire un vecchio detto, se si semina vento si raccoglie tempesta. E se dovessimo ripensare al vento siberiano faremmo altro. Ma orami è bene guardare al futuro ed alla nuova stagione politica che si è aperta, anche con il nostro piccolo contributo.
Noi lavoriamo, allora, perché nella coalizione si crei uno spirito di squadra serio e basato su programmi precisi, con persone autorevoli ed affidabili. Per quanto ci riguarda , la lista che abbiamo presentato è fatta così.
E speriamo che oggi, davanti al Goldoni ci siano tutti, a raccogliere firme. Non ci sono, al nostro servizio, galoppini elettorali per conto terzi. Questo è certo. Tutti e trentadue, e quelli che ci aiutano e ci affiancano, lo fanno perché lo ritengono utile e corretto nell’interesse della città. Un modo di vivere l’impegno civico moderno e responsabile, senza santini e senza portaborse. Di nessun tipo.

Annunci

4 Responses to TESTE, LISTE E LISCHE

  1. Ludom ha detto:

    Di certo, qualcuno sarà mancato per impegni personali improrogabili, come accade un po’ sempre.
    Però, come siamo caduti in basso!
    Se poi si pensa ai dati che ci ricordava Santo……..c’è veramente poco da sperare.
    Quanto a Peter, figuriamoci se il mio pensiero non va ai tanti compagni e non compagni disoccupati. Ne conosco di vicinissimi. Credo, comunque, che Luca Cosci un qualche concorso l’abbia vinto e le cose, per come le racconta al Tirreno, mi sembrano allucinanti. Poi si sa ognuno ha i suoi aspetti meschini ed io ne sono un primatista.
    Buon 25 Aprile a tutti e buon Primo Maggio……..a Kinto innanzitutto e a tutti i socialisti!

  2. Kinto ha detto:

    sei un grande Ludom,grazie del pensiero

  3. henry w.brubaker ha detto:

    Beh,se il Pd “non si approvasse” il bilancio (e la maxi regolamentazione tributaria della Iuc che poteva tranquillamente essere trasferita alla competenza dell’Amministrazione subentrante)demandandone l’approvazione all’ex Signorno’ Romano,sarebbe veramente un caso eclatante.Ma siamo veramente in presenza di un bilancio “perfetto”(come dicono gli yes men e women del Tirreno o della Nazione) o è una trappola per chi viene dopo?Attenzione.In ogni caso si profila un altro fallimento dopo la mancata adozione del Piano Strutturale e la dematerializzazione del Piano Regolatore del Porto con i Piani Attuativi in scadenza…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: