UN CONFRONTO SERIO E RAPPRESENTATIVO

c

 

Gianfranco Lamberti

Incominciano ad apparire le liste. Noi ci stiamo lavorando e penso che ci vorrà ancora qualche giorno. Del resto abbiamo presento i programmi e capolista in occasione delle primarie e quindi possiamo anche lavorare di fino sui nostri candidati.
Il simbolo , che conterrà con evidenza quello di CONFRONTO, a significare una continuità con una battaglia civile di opposizione seria e responsabile, durata cinque anni in Consiglio Comunale, è quasi pronto.
Quanto alle presenze in lista,sarà Morelli capolista, come succede , vedo oggi, per Idà per quanto riguarda SEL/Uniti per Livorno.
Giusto, dopo aver concorso da candidati sindaci ad una serrata campagna di coalizione, sulla base di programmi comuni definiti, ed ancora da specificare meglio, a questo punto, da parte di Ruggeri.
Ma a parte i programmi, ci sono i nomi e tutti e trentadue devono essere adeguati e rappresentativi, non certo bandierine messe lì a far da comparsa. Stiamo lavorando a questo, insieme agli amici del PSI.
Per quanto mi riguarda sono in molti, di Confronto e non solo, ad insistere affinché mi presenti anche io. Francamente pensavo ad un altro ruolo, tuttavia a questo punto mi sembra difficile rifiutare, visto che vogliamo tutti un successo della lista e con l’impegno vero di tutti. Anche per dare un senso a questi cinque ani di lavoro nelle istituzioni cittadine, in cui le battaglie di CONFRONTO, sempre discusse collegialmente tra di noi, hanno avuto molte conferme. Insieme a Cesare Trucchia, impegnato in Circoscrizione sulle tematiche del commercio del centro cittadino, abbiamo lavorato e molto.
Quelle battaglie, sulle quali molti arrivano solo ora, vale la pena di non disperderle e tenere in piedi insieme, nei nomi, novità e competenza consolidata. Con un giovane capolista da sostenere comunque nel modo migliore, una volta che avremo ottenuto un risultato adeguato.
Per questo penso che io debba ancora dare una mano. Ma per decidere mi prendo ancora qualche giorno, almeno fino a martedì, quando faremo la presentazione della lista ( o almeno gran parte di essa ) e del simbolo. nella nostra sede di Scali Olandesi, con vista sui Fossi e sul Mercato Centrale, non a caso. Ma ne riparleremo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: