IN ATTESA CHE SI APRA IL VERO SIPARIO SORBIAMOCI SIPARIETTI ED INTERMEZZI

images

Gianfranco Lamberti

Una nuova fase politica e discontinuità, sulla base di una progetto politico che veda il centro sinistra in grado di definire programmi ed alleanze in modo lineare e corretto, se ci riesce, e le altre proposte elettorali in gradi di candidarsi senza troppi artifici acrobatici. Spettacoli seri ed intermezzi per passare il tempo si alternano nella cronaca locale, con tutta evidenza. Basta distinguere senza furbizie da parte di nessuno.
In fondo il percorso per il nuovo sindaco è già iniziato da un bel po’, lo avranno capito anche i bambini dietro la calza della befana, con candidature buttate lì per vedere l’effetto e neoformazioni politiche inventate su due piedi tanto per non farci mancare niente. Per questo, stando al gioco e per dare un contributo mi viene la curiosità di capire , per quanto mi riguarda, chi è il portavoce del mio condominio. Non lo conosco ma ci deve pur essere, che diamine.
Dopodichè aspettiamo che esterni il suo pensiero e che trovi il giusto spazio in cronaca.
Naturalmente bisognerà verificare prima come stanno le cose, magari basterebbe guardare per strada e capire dove sono le buche e dove sono fulminate le lampadine, ma meglio chiederlo con precisione ai condomini in una riunione ad hoc e metterci un po’ di visione internazionale. Magari qualcuno viene da un altro quartiere e non conosce bene la strada. Niente di male.
Ecco, fatto tutto questo e tornando alla realtà, sarà bene che si smetta con le perdite di tempo, alcune certo inevitabili, e si incominci a lavorare sul serio per le prossime lezioni amministrative, che in ogni caso saranno una novità assoluta rispetto alle precedenti edizioni. E non posso essere trasformate in un gruppo facebook, con tutto il rispetto per il pensiero on line, quello delle due battute che cambiano il mondo.
Una cesura totale allora, direbbe Yari. E credo, che almeno su questo, nessuno possa dargli torto. E speriamo una cesura totale anche col cazzeggio. Dentro e fuori la rete.
Aspettando il Parma, perché da lì o si riparte o la vedo dura davvero. A proposito di cazzeggi senza risultati, questa volta perfino Spinelli si è fatto trascinare nel vortice dello sport preferito, di questo soncertante periodo livornese. Ce ne eravamo accorti da un po’, ma sembrava che ce l’avessimo con qualcuno.
Di tempo, ormai, ne è rimasto pochissimo, per giocare davvero il nuovo campionato che si è già aperto. Questione di giorni, mi sembra.

Annunci

2 Responses to IN ATTESA CHE SI APRA IL VERO SIPARIO SORBIAMOCI SIPARIETTI ED INTERMEZZI

  1. Non ci avevo pensato, ma Parma ha molti significati, oggi per Livorno e non solo.
    La malattia di Bersani, il successo di Grillo in una elezione comunale, la partita della svolta .
    Vedi un po’ le coincidenze. Speriamo che tutte e tre vadano a finire per il meglio. A partire dalla salute di Bersani.
    Grillo lo evocano in ogni angolo di strada quelli ( parecchi per la verità ) che non ne possono più, ma non capisco per farci che, a Livorno.
    La svolta, ok, basta imboccare la direzione giusta, altrimenti facciamo come Puccio allo svincolo di Antignano.

  2. henry w.brubaker ha detto:

    Dopo il tacco lunare di Lucarelli A.tutto è possibile,hai visto mai.Anche che Ristori (ex consigliere di Aamps in quota Idv se non ricordo male)che fa il Cassano chiedendo di rispolverare il termovalorizzatore di Ambito.Qualcuno gli spieghi che il tempo dei sogni e dell’impiantistica allo stato “mappale”è tramontata.E ora al massimo ci possiamo permettere una raccolta differenziata di taglio rionale grazie ai due milioni di euro anticipatici da Bnp Paribas con la mediazione finanziaria di Nebbiai,Si parlerà di tutto questo al Processo Cosimi?Chi sottoscriverà l’ordine del giorno De Filicaia -Grandi?Andremo all’adozione del Piano Strutturale mentre devono ancora compiersi le formalità del Piano Regolatore del Porto in un quadro di quasi rissa fra Il Pd e almeno una coppia di dirigenti dell’Autorità Portuale? Vedremo.Per il momento idee poche ma evidentemente confuse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: