DIAGNOSI E TERAPIE

 

images

 

 

Gianfranco Lamberti

Guardando il bel filmato di SJ, non credo che la cesura netta di cui parla Yari sia di quel tipo. Almeno nelle forme. Ma , potrò sbagliarmi, nelle parole del segretario ci sono toni che non lasciano equivoci. Cesura netta. con gli anni di questa amministrazione.
Naturalmente il percorso non è quello rivoluzionario e la Cina non è vicina a Livorno, visto che siamo in tema di rievocazioni ed ognuno ricorda le sue radici, con legittimo orgoglio.
Il punto è che siamo arrivati ad un impasse colossale, che solo ripartendo da una chirurgica analisi di quanto è accaduto a Livorno e nel mondo in questi anni, potrà dare qualche frutto.
Le diagnosi sono, o almeno dovrebbero essere, agevoli, con i metodi attuali e le tecnologie a disposizione.
Divergono le terapie. Con il PD , senza il PD. Vedremo come si costruiranno squadre e programmi.
Certo, cesura netta e modello toscano sono una impostazione inequivocabile. Aspettiamo la direzione del PD, per non interferire, né essere strumentalizzati da nessuno.
Nel frattempo possiamo dedicarci alle diagnosi, magari con l’aiuto di qualcuno della Autorità Portuale, di oggi, ieri e dell’altro ieri.
SJ forse farebbe bene a farci vedere anche qualche filmato doc livornese. A proposito di banchine e di interessi border line.
Se la Cina è lontana, Genova è assai vicina e con Genova tanti appassionati al genere, livornesi doc.
Ecco, una cesura su questo e non solo sarebbe necessaria, e cercheremo di capire chi vuole voltare davvero pagina e chi sta solo aspettando di sedersi su di uno strapuntino.
Ma ormai la partita sta per incominciare e non possiamo che tifare tutti Livorno, anche al Franchi. Poi vada come vada, mai fare pronostici. Basta chiudere la storiellina dei turisti per caso, per non far nulla, con consulenze locali dietro le quinte.
Nelle aziende, nelle amministrazioni, locali e ministeriali, ed anche nei partiti. Una partita in cui, con un confronto aperto ed ala luce del sole, non sarà possibile tenere le carte nascoste.
SJ non ci crederà, ma è una novità storica da queste parti, e se Yari mantiene gli impegni di cui parla oggi la stampa, addirittura ( quasi ) rivoluzionaria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: