GIOCHI DI SPECCHI ,PROGRAMMI DA DEFINIRE E LEADER MONDIALI A LIVORNO .

E

Gianfranco Lamberti

Sono fuori ed ho perso qualche puntata della vicenda livornese, mi gusto, per contro, lo scontro De Luca/ Picierno, a Salerno, con inviti a non parlare a vanvera nei confronti della giovane compagna di partito, da parte del mio vecchio amico sindaco. niente di particolare, ma dimostra che comunque sia non si può ragionare semplicemente sulla base di schieramenti, ma bisogna anche capire di cosa si parla.
Per questo, visto che il giorno 18 avremo l’audizione di Gallanti in CVommissione, così mi comunicano, sarà l’occasione per capire davvero come stanno le cose sulle privatizzazioni sul porto.
Al di là di improbabili permalosità e giochi degli specchi.
Oggi ho cose più importanti da fare, ma proprio per questo serve che nessuno ci faccia perdere tempo con giochini e parole in libertà e ci dimostri cosa vuole fare, come e con chi.
In attesa di capire come arriveremo a scegliere il prossimo sindaco e su quali basi programmatiche. Ma ancora abbiamo da capire cosa succede davvero di qui alla prossima fine del mandato. Una buona base di ripartenza, oppure una grande confusione senza vie d’uscita, in attesa del peggio. Vedremo

E mi si consenta la soddisfazione di veder premiato per la 14a volte Azimut Benetti come leader mondiale nella costruzione di yacht.Giusto per ricordare e rilanciare con grande qualità,come abbiamo fatto in passato e come auguro Livorno possa fare dal prossimissimo futuro.Crisi e fallimenti non nascono in questo decennio ,non ho mai avuto e voluto ALIBI,ci sono sempre stati .il punto e’ come si affrontano e cosa si lascia alla città una volta finito il mandato .Senza coraggio ed assunzioni di responsabilità non si va da nessuna parte …..

Rispondi

