CORAGGIO , IDENTITA’ E NESSUNA SVENDITA .

 

Unknown

Gianfranco Lamberti

Il dopo primarie finirà e vedremo la squadra di Yari e cosa si propone di fare in una città che ha bisogno di soluzioni e non di strapuntini per rispettare strani equilibri. Sì perché si è votato per Renzi a Roma e la volontà è nel segno del cambiamento, di cui Yari può certo essere interprete. Non ha bisogno di nascondere nulla della sua storia ed è un giovane che ha coraggio. Se non faranno rese dei conti e chi ha saggezza l’adopererà, allora l’inizio della nuova stagione che auspichiamo da molto tempo su questo blog, può essere davvero alle porte.
Rimanere alle cose concrete, il lavoro innanzi tutto e non rintanarsi nel bunker delle certezze di apparato o delle svendite di fine stagione dei gioielli di famiglia, sul porto.Rilevante e significativo per gli errori da evitare.
Livorno riscopra , rinnovandola, la propria identità ed il proprio orgoglio. valorizzi le energie migliori che ha, a partire dai giovani emergenti e non solo o loro ovviamente. Non vada in giro per la Toscana e per l’Italia a cercare unti del Signore, abbiamo dato anche troppo.
Bella la nota, sulla Nazione, di Latorraca e gli altri consiglieri di incoraggiamento a Yari, pur avendo votato Renzi. Se fossi stato del PD l’avrei sottoscritta. Come tosta la posizione di Wladimiro sul porto e sulla commissione per l’audizione a Gallanti, più attuale che mai, dopo l’odg di ieri.
E devo dire che tutto il PD, Lamberto, Tiziana ed Alessandro Cosimi, condividendo il mio odg sulla privatizzazione di Porto 2000, da sottrarre al rischio delle svendite di fine stagione ed in sintonia con la posizione di Rossi, hanno dato un bel segnale su questioni che non sono rimandabili al prossimo giro, ma vanno risolte ed impostate subito. Lasciando che i livornesi che se ne intendono non debbano prendere lezioni da nessun maestro facente funzione, per usare l’espressione di Bacci.
Insomma, finalmente si apre una nuova scena e non è detto che non sia la volta buona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: