VOGLIA DI RINNOVAMENTO ED IDEE MULTICOLOUR…

images

Gianfranco Lamberti

La voglia di rinnovamento ha spinto la vittoria di Renzi, anche a Livorno. Mi sembra l’elemento fondamentale che dovrebbe guidare la nuova fase politica, anche in città. Senza ambiguità, dice qualcuno, concordo. Ora vado in Consiglio Comunale, a vedere come verrà trasferita nella vita reale questa posizione certamente condivisibile.
Intanto sono davvero dispiaciuto, come lo è stato Aldo Luperini, che si era presentato al seggio con due euro e la carta d’identità e gli è stata negata la possibilità di voto.Gli hanno spiegato che si era presentato in lista con Centro Democratico alle recenti elezioni politiche, addirittura.
Altri esponenti della nostra associazione e lista civica , come Cesare Trucchia, addirittura consigliere in Circoscrizione per la nostra lista oltre che candidato insieme ad Aldo, hanno votato regolarmente, in mezzo ad attestati di simpatia. Uno spiacevole episodio certo, che va letto per quello che vale, gli scrutatori ai seggi non erano tutti il massimo evidentemente, anche se Aldo ci è rimasto molto male e giustamente.
Immagino viceversa che il partito inclusivo di Renzi, che tutti speriamo abbia modo di contribuire alla vittoria del centrosinistra, a Livorno come nel resto d’Italia, sia quello che ha accettato con simpatia intelligente il voto di Cesare Trucchia e non l’altro.
Avremo modo di vederlo fin da questa mattina, ricominciando a parlare di porto e lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: