E TRA UNA BATTUTA MALRIUSCITA E L’ALTRA, LIVORNO AFFOGA E SDEGNA ORAMAI TUTTI SENZA ECCEZIONI.VOLTIAMO PAGINA E PRESTO .

 

 

 

merda

Gianfranco Lamberti

Mentre ci prende in giro perfino il buon Virzì, che ci invita a rimanere con i piedi per terra e non credere o far finta di credere alle battute sul festival del cinema a Livorno, ieri ne abbiamo vista un’altra.
Me l’hanno raccontata vecchi amici e compagni dell ‘ATL, che ieri ho incontrato mentre abbandonavano la riunione della commissione consiliare, fallita soprattutto per l’assenza dell’assessore competente. Wladimiro ci ha spiegato l’iter adeguato seguito nella convocazione e la giusta urgenza dei tempi, basta vedere quello che succede in giro. A partire da Genova.
Che alla fine tutto si risolva in un buco nell’acqua, nel solito spettacolo di dimissioni ( dignitose assai ) ed inesauribile, tenace resistenza alla poltrona di altri, non credo sia possibile, né dignitoso. Anche a far finta di credere alle supercazzole.
Parliamo spesso di dignità delle istituzioni e del rapporto con i lavoratori, con i problemi reali di governo del territorio, con le privatizzazioni da fare, ma nel modo giusto, e via dicendo.
Io, da sindaco e da assessore, non ho mai snobbato un incontro con i cittadini, anche quando arrivavano in Consiglio assai agguerriti e maldisposti. Ci sono sempre stato, anche a subire critiche e contestazioni. Ma nel rispetto reciproco, dovuto e preteso. Altri tempi davvero.
Vecchie lezioni dimenticate, in una stagione che si sta chiudendo tra uno spot malriuscito ed una fuga dalla realtà.
Il lavoro, quello vero perso e non ritrovato, con promesse per tener buoni e fatto di illusioni ottiche con qualche borsa di studio e poco altro, non consente fughe ed assenze. Di nessun tipo.
I cittadini che vivono senza il paracadute delle indennità da nomina e da correntina non ne possono giustamente più. Di carriere presenti e future, garantite davvero, senza illusioni ottiche, quelle.
Bastava ascoltare cosa ti raccontavano quelli dell’ATL ieri pomeriggio, dopo la commissione fallita per assenze inconcepibili.
Altro che festival internazionali e disoccupati in aumento anche al botteghino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: