COMITATONI E COMITATINI

 

 

 

images

 

Gianfranco Lamberti

Ieri abbiamo accompagnato Marco cavallo al suo imbarco. Una bella manifestazione, di alto profilo. Per una battaglia di civiltà, quella per il superamento degli OPG.
Un corteo variegato fino alla stazione marittima.
Qualche metro più in là il convegno sulle prospettive dei traffici nel Mediterraneo, con grandi relatori.
Ed in tutta la città il proliferare di iniziative , comitati e comitatini, a favore di questo o quel candidato, in attesa della corsa per le prossime amministrative, che comunque vada, sarà inevitabilmente una nuova pagina cittadina, vista la incandidabilità dell’uscente Cosimi.
Grandi problemi sociali, grandi problemi economici , senza che a Livorno si sia ancora potuta definire una precisa strategia ed un preciso percorso, per arrivare a trovare chi dovrà subentrare al sindaco attuale, chiudendo un mandato decennale. Di cui si può pensare tutto o l’opposto di tutto, i conti di cose fatte e non fatte si faranno, ma che non potrà certo proseguire. Unica cosa inoppugnabile. In mezzo ad un mare di discorsi, anche marocchini e di aspettative.
E per capire gli schieramenti degli interessi cittadini, vecchi e rimodellati, non ci vuole molto. Con una variabile importata da Genova, che non ancora si capisce se ha capito dove è capitato o meno.
Propendo per il fatto che lo abbia capito benissimo. Ne torneremo a parlare, visto che nei prossimi Consigli Comunali dovremo aver conto degli atti compiuti e da compiere, dopo le parole di Enrico Rossi e tutto il resto.
Palloni in fallo, anche fuori del campo di gioco, serviranno a poco, a quel punto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: