OGGI ORE 17:00 UN CONVEGNO SUL FUTURO DI LIVORNO

 

 

 

images

 

Gianfranco Lamberti

Abbiamo suscitato un buon interesse alla nostra iniziativa di oggi pomeriggio. Ieri ricordavo con alcuni dei protagonisti nelle giunte da me guidate, la stagione della riqualificazione urbana, a partire dalle iniziative messe in campo per evitare lo smembramento dell’Hotel Palazzo e favorire la sua riqualificazione.
Recupero del Palazzo e riqualificazione della Terrazza Mascagni, Villa Mimbelli fanno parte dell’avvio di una nuova stagione verso il turismo a Livorno, caratterizzata da fatti precisi e che arriva sino ai giorni nostri.
Vogliamo guardare avanti e quindi capire il meglio di questa storia, i limiti che ci sono stati, anche quelli legati alle mie amministrazioni, ci mancherebbe, e le notevoli opportunità ancora aperte e da cogliere.
Una per tutte , la realizzazione della Bellana, per la liberazione dei fossi e non solo. Cose già ipotizzate a suo tempo insieme ad Augusro Cagnardi, di cui abbiamo costruito i presupposti ed ora tornate prepotentemente alla ribalta con le iniziative di Mantellassi. Altro esempio concreto.
Come il ruolo di Porto 2000 e la Fortezza Vecchia.
La sinergia tra Porto2000 di Piccini e la Fondazione Goldoni di Bertini, appunto e via dicendo.
Con Cosimi che torna da Bruxelles dove ha parlato dell’uso dei Fondi Strutturali nella nostra città, una storia che viene da lontano.
Come si vede cose assai serie, che vanno ben oltre le corse per gli strapuntini, dovunque collocati.
In più, il significato dell’attenzione che un personaggio di grande qualità, come Cristina Scaletti ci dedica . Uno dei principali assessori di Enrico Rossi. Un particolare non da poco per dare a Livorno il ruolo da protagonista che le spetta, a tutti i livelli e senza aspettare qualcuno chissà da dove.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: