I GIRI DI VALZER LIVORNESI

 

images

 

 

Gianfranco Lamberti

L’odg approvato sul Goldoni chiede sostanzialmente, al solito, a ciascuno di fare la sua parte. Ieri abbiamo avuto due commissioni con Nebbiai e Tredici, la cui sintesi è proprio quella espressa nel mio odg.
Non capisco perchè SJ non capisca la propaganda sul Goldoni, ho citato chi del PDL, esempio tra i tanti, faceva dichiarazioni per invocare Ciampi. Basta rivedersi lo stremino. Che poi si debba formare comitati per il Goldoni e non sia il Consiglio Comunale ad essere protagonista assoluto di un bene che non è piovuto dal cielo, ma che ci siamo sudati eccome, mi sembra incredibile.
Le cifre sono state dette e ridette, le conosciamo benissimo e comunque basta riascoltare lo streaming ( in epoca tardo grillina viene anche bene ) hanno caratteristiche diverse e possono essere affrontate in modo diverso. Con l’unico obbiettivo di non far saltare le stagioni 13 e 14. E come modulare bilancio ed interventi vari non può certo essere una commissione in dieci minuti a definirlo. Ma deve essere il compito di una giunta nel suo complesso e non in ordine sparso.
Di tuttologi non ne possiamo più. E vedremo le correzioni che domani saranno portate nella commissione già convocata.
Il primato della politica nello scegliere le priorità, si diceva una volta, mi sembra sempre attuale.
Quanto alla costruzione di buchi, secondo gli uccellini si SJ non so. So quello che dice la direzione del Goldoni e di cui mi ha dettagliatamente informato ieri pomeriggio, non parlo o scrivo prima di cercare di conoscere le cose. Mumbai non è stato citato, ma altre situazioni imprevedibili e riportabili a questioni assai diverse di contabilità sì. Ben specificate e descrittemi.
Insomma le situazioni sono quelle che sono ormai, chi le ha determinate se ne assuma la responsabilità, nel bene e nel male e si propongano alla fine soluzioni adeguate. Senza giri di valzer di questo o quello.
Si amministra così, altrimenti è propaganda e la peggiore è la propaganda per conto terzi, a perdere. Davvero uno spettacolo sadomaso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: