PIEDI PER TERRA E PEDALARE

 

images

 

 

Gianfranco Lamberti

Stiamo discutendo in Consiglio del nuovo ospedale, a margine di una ridefinizione della viabilità di comparto, rispetto a quanto già esistente nelle schede urbanistiche che portano la mia firma.
Modifiche marginali, che non stravolgono il disegno già vigente.
Si deve discutere, ancora una volta, tenendo i piedi per terra partendo dagli atti fin qui assunti, dagli esiti di un referendum, concluso anni fa sul merito, delle gare già espletate e via dicendo.
Non si può fare discussioni come queste, come se fossimo in una perenne campagna elettorale , o, nel caso non ci si sia ancora , chiedere uno stop, in attesa di tempi migliori. Un anno sabbatico per tutti , non credo serva a nessuno ed a Livorno meno che altrove.
Allora mi e’ sembrato e mi sembra il caso di verificare con la massima attenzione modalità , procedure, ricadute sui servizi territoriali, rischi di impoverimento della sanità locale, perdita di eccellenze e riduzione ai minimi termini della offerta locale e via dicendo.
Ecco allora che , visto il punto a cui siamo, grazie alla scelta fatta dai livornesi in occasione del referendum sulla localizzazione del nuovo ospedale, sulla base delle regole esistenti, occorre non fuggire dalle responsabilità. Lo vedremo in occasione della discussione sul nuovo Piano Strutturale, che avremo in Consiglio in adozione prima della fine dell’anno.
Non si potrà definire uno scenario urbanistico futuro con un ospedale mobile, secondo le performance che facemmo con De Peppo quando nessuno metteva al centro questi tema delle proprie iniziative politiche. Livorno non può esse vittima di approssimazioni e favole, secula seculorum.
Vedremo il dibattito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: