INDOLENZE ED INDULGENZE

 

 

Unknown

 

 

Gianfranco Lamberti

Il racconto di Livorno in questa estate è desolante, a parte Emergency. Ma quella è una storia diversa.
Con tutte le cautele del caso , sul porto turistico imballato da 8 anni nonostante gli atti definiti dalla mia amministrazione e sul quale tanto abbiamo detto in tante occasioni, si ritorna in occasione del successo pisano, partiti dopo arrivati prima. Mancano però troppi e scomodi particolari nella cronaca, per spiegare la storia di un percorso interrotto. Per la verità sarebbe semplice metter in fila carte e date, magari ragionando anche di quello che lo stesso Tirreno ha spesso pubblicato sulla Porta a Mare. Magari si farebbe capire qualche possibile ipotesi sullo stallo di questi anni. Buttarla solo sul pigro carattere labronico, significa assolvere tutti e tanti saluti. Ci ritorneremo con calma, quando si discuterà della revisione della porta a mare, magari aiutando la memoria di tutti.
Ma desolante è anche la storia dei debiti della ASL, di cui nessuno ci ha mai parlato e men che meno se ne è fatto cenno nelle numerose audizioni che abbiamo avuto. Non ci sono nessi con gli investimenti sul nuovo ospedale, oppure ci sono? Non direttamente di certo, ma se quello che qualcuno sussurra, appena arrivato a Livorno, fosse vero, ne vedremmo delle belle. Sentiremo domani cosa dicono pubblicamente al PD sul tema, credo sia impossibile che non se ne parli. Non è mica il porto turistico che si è perso per strada, qui non si scherza davvero.
Ed infine l’ippodromo con una sola cosa certa, quella che in tanti anni non si è ancora raggiunta una quadra per questo comparto, l’ippodromo è occupato, rubano il rame, azioni legali probabili, altri lavoratori sul lastrico, incontri romani con qualche dirigente del settore e tutti spiegano come la colpa sia di qualcun altro, magari sentenziando dal pulpito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: