” L’ IPPICA E’ DAVVERO UNA METAFORA..”

images

Gianfranco Lamberti

La stagione amministrativa si sta concludendo e condivido che si debba pensare al futuro senza condizionamenti, per incarichi e strapuntini. Nessuna rendita di posizione, nemmeno nelle mitiche partecipate. Giusta la posizione degli incarichi a termine per ASA, speriamo non ci siano eccezioni. A proposito anche oggi Nebbiai, nella sua ormai quotidiana goccia sul Tirreno, ci ricorda come è riuscito a tappare i buchi dell’AAMPS, tanto per citare una delle storie più significative del mondo delle partecipate, che abbiano denunciato da anni e non da soli. Adesso basta che nessuno continui a mettere la polvere sotto il tappeto ( basta leggere HB ) e si/ci faccia prendere ancora in giro, come fanno in questi giorni i piccioni che nidificano nell’Odeon deserto, grazie a Spil.
L’ippica è davvero una metafora, a questo punto: Si possono interrompere le corse per una stagione e poi riprenderle come nulla fosse e senza troppi danni?
Può darsi, ma bisogna stare attenti che non si facciano danni irreparabili nel frattempo.
Dobbiamo evitare quei danni lì e costruire scenari migliori, con persone credibili e con programmi precisi.Non ambigui e cerchiobottisti.
Senza precostituire rendite di posizione per nessuno , Del Nista dà il buon esempio, e scegliendo con belle ed apertissime primarie chi candidare. Livorno non potrà più essere un caso unico, in Italia ed anche nel principale partito. Almeno questo dovremmo finalmente evitarlo.
Facile da dirsi, impossibile non farlo ed ecco disegnato il cartellone della nuova stagione ippica labronica. Quella del 2014 e delle amministrative incombenti. Dopo aver concluso l’agenda di fine mandato, ovviamente.
Ma attenzione costante ai brocchi ( vicini e lontani) ed a quelli che usano sostanze illecite. Non mancano mai negli ippodromi e non mancheranno certo da queste parti, anzi ne vediamo già parecchi in fase di preparazione a bordo pista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: