DISEGNI POLITICI

2

La Redazione

Leggiamo circa la preparazione  ed il paventato risiko delle alleanze alle prossime elezioni amministrative livornesi,bene.

L’unica cosa che a nostro parere e dalla spinta anche del  governo centrale dovrebbe essere di lucentezza abbagliante

e’ che le alleanze  non si fanno in base alle simpatie a pelle, per  quanto si dipinge bello o bella quel personaggio o una compagine politica,

ma sulla base di programmi molto chiari e cose da fare prontamente e senza incidenti di un  percorso che si immagina e si deve alla comunità votante, lungo 5 anni.

Non si tratta di capire se un partito riesce ad agevolare certi interessi,se un altro ne tutela degli altri,se una corrente dal nome floreale ci piace o torna a profumare con una spruzzata di deodorante , ma semplicemente come una somma matematica delle piu’ basiche 1+1+1+1= 4,

insieme e sotto insieme,

come  si pensa comunemente  di un piano rifiuti,come si pensa comunemente il modello sanitario,il sociale ,quali parti di un bilancio incrementare a dispetto di altre etc.etc.

Insomma occorre essere seri e prospettare ai livornesi cosa si vuol far diventare o continuare ad essere Livorno,perche’ di libri delle favole ne abbiamo letti sin troppo

e non ci crediamo piu’,ammesso di averci mai creduto,

e come non crediamo gia’ da ora ai molti proclami di beatificata purezza che si rincorreranno nell’arena politica livornese.

Poi fa ridere la politica dell’inclusione possibile per tutti tranne che per alcuni “gruppi”.

Partiamo dal rispetto ,dalla deontologia e da un senso delle cose serio, poi il resto verrà da se’.

INTANTO ALLA FACCIA DEI TANTI GUFI SEMPRE PRESENTI IN TUTTE LE SEDI IN TUTTE LE STAGIONI PASSATE,PRESENTI E FUTURE :

FORZA MAGICO LIVORNO

2 Responses to DISEGNI POLITICI

  1. Pasquale Lamberti ha detto:

    Santo , io , per quel che mi riguarda mi assicuro da solo. Non nasco e non morirò con spoglie politiche diverse da quelle che ho sempre avuto, né sottoposto alla signorina Marusca…

    Su i due ex Margheritini che hanno pagine e pagine di giornali che dire ancora , più insistono con amore incondizionato e piú Marusca ha diritto di esistere ma fino a prova contraria la storia non si cancella .
    E una sinistra onesta , senza condanne,processi,prescrizioni, eticamente ineccepibile c’é stata eccome.
    ma in questi quasi 9 anni non si poteva dire …ed ecco i risultati locali dove di tutto si parla e si parla ancora .

    Quando poi ho sentito di uno del PD che va a promettere assessorati con personaggi squalificati da tempo a Livorno capisco che Marusca basta che stia ferma lí dov’é , ci pensano i soliti vecchi arnesi d’ospedale ad uccidere il paziente moribondo (Livorno) .

    Parlando di cose serie , il Magico mi piace e convince .
    E ieri lo stadio si é pure divertito ad urlare sotto il freddo e la pioggia fino alla fine .
    Io nel mio piccolo e con più riparo me la sono goduta a fianco di Spinelli che , scaramantico fino al sadomasochismo , é rimasto a sedere nello stesso posto anche dopo un paio di secchiate d’acqua arrivate a causa di una Tribuna coperta ma non troppo .
    Bello così.
    La Curva e la gradinata mezzi ed urlanti , la Tribuna a battere le mani ed il Presidente a tirare moccoli veri e di strizzo !

    C’é rimasto solo lo stadio per sentirsi a casa, ormai .
    Perché io capisco e un pò accetto Franceschini e Alfano ma una cosa é sicura , a casa mia non ci entreranno mai .

    Forza Magica Unione !

  2. St. John ha detto:

    >anche dopo un paio di secchiate d’acqua

    un paio di secchiate d’acqua eh :) ero in gradinata e l’ho presa tutta dall’inizio alla fine. Potrei entrare anche in tribuna ma ognuno ha i propri posti storici allo stadio. Dalla curva alla tribuna e non li molla per nessuna ragione. E da quando ho lasciato la nord ho il mio in gradinata. Con un presidente del consiglio pisano è evidente che a Livorno l’opposizione è questione antropologica :)

    ps.Personalmente temo più Pimco che ha cominciato a disinvestire dall’Italia ma l’episodio di stamani a Palazzo Chigi è pericoloso assai. Anche se si tratta di uno squilibrato.

Rispondi

