IL REVISIONISMO POLITICO A LIVORNO

images

Redazione

Il rinnovamento fasullo di un partito o di una città……  Gli amori giornalistici non si discutono …ma la storia delle persone , i loro atti oppure le sentenze non si cancellano .

Quella sinistra che non inciució allora (Congresso del ’99 …) si organizzi e capisca che bisogna reagire . E lasci a qualche scemo di guerra mai domo l’illusione di quella vecchia politica  

A Livorno serve altro .

GLAMBERTI

Oggi leggiamo la replica di articoli ciclici sulla storia di Livorno, riveduta e corretta, per introdurre la speranza di riaprire vecchie strade chiuse a suo tempo.
Napolitano e Letta meritano una declinazione livornese più attenta e, soprattutto, più rigorosa.
Proprio a partire dalla necessità di tenere forte il richiamo di un rinnovamento della politica, senza disperdere rigore morale, senso di responsabilità e coerenza. Quella che rappresenta proprio Giorgio Napolitano.
Mi sembra che Marco Filippi colga questo aspetto cruciale, evitando si utilizzare in modo strumentale quello che sta succedendo a Roma, per la cucina da retrobottega livornese.
Vediamo come finisce, e speriamo proprio con successo, il tentativo di Letta. Lo abbiamo detto subito, così come avevamo auspicato la elezione di Prodi, franchi tiratori a parte.
Ora non possiamo incominciare a giocare con Livorno e con le fantasie morbose di questo o di quello. Consulenti doc, indici edificatori e compagnie cantanti.
Ci vuole una strada dritta, alla luce del sole e con contenuti chiari.. Con una amministrazione ancora in carica e nel pieno dei suoi poteri. Nessuno ha staccato la spina, e neppure se la è staccata.
Allora responsabilità e coerenza anche a Livorno, soprattutto da chi più di altri può capire e conosce Napolitano.
In attesa dele primarie, che, come dice Filippi, non sono una cena tra amici, annessi e connessi. Una citazione non casuale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: