CHIAREZZA A TUTTI I COSTI

chiarezza

da IL TIRRENO

” Anche il Pd chiede chiarezza sui soldi… “

 
L’ex sindaco Lamberti (Associazione Confronto)
 
«Chiarezza nei finanziamenti per la realizzazione dei nuovi ospedali in area vasta e in generale per gli investimenti patrimoniali». È una frase, scrive l’ex sindaco Gianfranco Lamberti (Confronto), «contenuta nel puntuale documento del coordinamento territoriale livornese del Pd, presentato alla stampa e disponibile on line, tra spunti di notevole interesse, che spero potranno trovare anche nel dibattito consiliare un adeguato riscontro, a partire dalla commissione presieduta da Alessandro Latorraca». «Ma questa sottolineatura introdotta in modo esplicito – evidenzia Lamberti – non può passare inosservata. Per noi, a Livorno, che abbiamo avviato le realizzazione del nuovo ospedale dentro un confronto serrato e pieno di richieste di chiarezza, questo richiamo fa riflettere e molto. Una richiesta opportuna e condivisibilissima, poiché evidentemente il Pd non intende sottovalutare problematiche che in alcune fasi sono apparse fin troppo semplificate». «Certo – sottolinea ancora l’ex sindaco – la tematica delle risorse necessarie e di quanto il territorio avrebbe dovuto contribuire a realizzarle è stata sempre presente, fin dalla prima audizione di Monica Calamai in Comune, con particolare riguardo alle ricadute sulle scelte urbanistiche cittadine». Ma «oggi la questione diventa attualissima e richiede, appunto, chiarezza». «Non si tratta – scrive – di rimettere in discussione una decisione che i livornesi hanno accettato a suo tempo, ricordiamo tutti il referendum, ma di comprenderne in modo chiaro tutti i risvolti, patrimoniali, urbanistici, funzionali. Per non lasciare dubbi di alcun tipo sul percorso che si sta avviando e senza rinvii a futura memoria. Questione ancor più attuale, se si sposa con la riaffermata e condivisibilissima linea regionale e locale di non incrementare in alcun modo il carico urbanistico sul territorio». «Un tema affrontato in modo risolutivo – chiude – perfino nella legge in via di approvazione, che spero venga presto discussa anche nel consiglio comunale di Livorno, che si appresta ad esaminare atti urbanistici di vitale interesse per la città di oggi e di domani».

Annunci

4 Responses to CHIAREZZA A TUTTI I COSTI

  1. A proposito di chiarezza, questa mattina in Consiglio Comunale dobbiamo discutere di porto, per l’ennesima volta, sulla base del documento elaborato in Commissione dopo l’audizione di Piccini.
    Oggi leggiamo di tutto e di piu’ , non a caso, sui giornali.
    Speriamo che chi deve fare chiarezza su queste cose, parlo ovviamente di chi ha responsabilità pubbliche e che non può continuare a nascondersi, lasciando che le cose si sistemino da sole, magari con l’aiuto a latere di chi se ne intende. Ed invocando la litigiosità dei livornesi, come se sugli altri porti fossero tutti dei boy scout. Vedremo se smetteranno di prendere in giro, con laute indennità , almeno cerchiamo di capirlo questa mattina, se non ci perdiamo in chiacchiere inutili.

  2. henry w.brubaker ha detto:

    Chapeau,Mr Lamberti.Sul Polo Scolastico già si espresse con riserva la Provincia,se non ricordo male.

  3. hai ragione hb la provincia ha già chiuso l’ipotesi polo scolastico da tempo, per oneri finanziari esosi, sulla stampa locale; tanto che ripresi la cosa in un mio intervento sul tema tanto per gradire … e vai.

  4. Continuo a ritenere che se riusciremo a portare in Consiglio Comunale le cose che contano, In questi mesi cruciali, potremo far capire meglio a livornesi cosa succede, evitare cazzeggi, scemenze e mettere davvero in fila le cose che servono.
    So che molti sono scettici e mi tacciano di ottimismo eccessivo. Ma lasciare tutto ad una deriva populista e demagogica, non mi va proprio. Magari con i soliti, tra una cena e l’altra, a fare affari senza limiti…
    Hb e Wladimiro ne hanno elencati spesso alcuni, e non solo loro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: