FINALMENTE UN PD CHE REAGISCE ( TERRENI ) …GALLANTI SI DIMETTA !!

dimissioni 1

da La Nazione :

ATTACCO, DURA PRESA DI POSIZIONE DELLA TERRENI, RESPONSABILE TURISMO PER IL PD COMUNALE»

«Chi ha fallito ora faccia un passo indietro»

«NON CI STO a dover essere costretta a cambiare città per lavorare. Non ci sto».

Arianna Terreni, responsabile turismo dell’Unione Comunale del Pd, reagisce duramente ai dati diffusi in questi giorni sull’andamento dlele crociere nel nostro porto. Lei, tra l’altro, che lavora con trasporto e dedizione all’ufficio informazioni e che, dunque, conosce bene ciò di cui parla.

«Se chi deve prendere delle decisioni fondamentali per lo sviluppo del settore crocieristico nel nostro porto non riesce a farlo, che prenda atto del proprio fallimento lasciando incarico a chi può fare di meglio».

Non gira intorno alle parole per tirare una stoccata al presidente dell’Authority Giuliano Gallanti che, in quest ore, è sulla graticola.

«LA ROYAL Caribbean, la seconda compagnia crocieristica al mondo, stanca delle numerose promesse di avere banchine certe dedicate all’accoglienza delle navi — scrive la Terreni — ha spostato più del 30% del suo traffico a La Spezia, che ha lasciato che a parlare fossero i fatti. Ed oggi festeggia. La prima compagnia crocieristica al mondo, la Carnival Cruise Lines proprietaria della Costa Crociere, ne ha spostate un po’ meno.

Nel mentre, chi ha le competenze per gestire gli spazi, le compagnie, la storia delle persone nel porto non decide, l’economia della città rischia un sussulto (negativo). Oggi passano in secondo piano le polemiche relative agli strani orari dei musei, delle visite su prenotazione di difficile accesso per chi viene dal mare a visitare la città, la mancanza di bagni pubblici, la proposta nei deplian a fare visite nelle chiese chiuse».

Annunci

10 Responses to FINALMENTE UN PD CHE REAGISCE ( TERRENI ) …GALLANTI SI DIMETTA !!

  1. Arianna vive con coraggio, passione e sincerità il suo impegno politico. Una presenza significativa in Consiglio. Lo sosteniamo da tempo e pubblicamente.
    Non credo che la sua posizione sul porto possa essere banalizzata e nemmeno cancellata. Spero che sia un motivo in più per ottenere un confronto senza supponenza in Consiglio, rendendo conto doverosamente di quanto si fa e dei risultati che si raggiungono, come succede nelle citta’ portuali italiane , europee, africane e mondiali. Assumendosi tutte le responsabilità che si hanno e per le quali si viene nominati e retribuiti.

  2. Sirio ha detto:

    Finalmente un po’ di polso.Non si puo’ fare finta di niente e assistere inermi ad una guida del Porto a dir poco balneare.Mi auguro sia l’inizio per il Pd di una presa di coscienza,ma anche di responsabilità.Brava Terreni.

  3. cesare trucchia ha detto:

    Se ricordo bene quando facemmo l’incontro al Lem, il responsabile della ROYAL Caribbean fu molto esplicito, fece delle richieste ben precise e motivate, evidentemente hanno considerato un anno un periodo sufficiente per capire se c’é una volontà. É evidente che niente banchina niente party.
    Mi dispiace che nessuno di Confronto abbia dedicato una parola al mio post sull’acqua.

  4. St. John ha detto:

    a proposito di dimissioni

    “Molti si saranno chesti se è mai possibile che un temporale (seppur grosso) possa mettere in ginocchio una città intera.”

    http://www.senzasoste.it/locale/dopo-l-emergenza-ecco-le-responsabilita-di-asa-e-amministrazione

  5. Ludom ha detto:

    Bravi i ragazzi, Santo. Falli i miei complimenti.
    Peccato che un giornale non possa tutto. Sarebbe stato utile continuare un lavoro sul territorio “in continuità” con quello intrapreso durante il referendum ma neppure quando abbiamo dati e competenze (e sull’acqua le abbiamo davvero) siamo capaci di sviluppare un’azione politica “insistente”.
    Puntuale, puntualissima, Arianna Terreni. Continuo ad avere le mie perplessità: ha qualche smania nel capo però parla a viso aperto ed oltretutto è proprio una bella bimba. Brava!
    Un altro segnale che il Pd livornese possa essere qualcosa di diverso. Vedremo se riuscirete a cavarne qualcosa di utile. Questo ovviamente è il mio augurio ma “per il momento” mi riservo dall’investirci troppo aspettative. Good luck a Voi e a Livorno senz’acqua.

  6. Siamo nel Consiglio a parlare di acquedotto e capacita’ di reazione ad un guasto imprevisto .
    Vedremo cosa ci dirà Cosimi. Basta mettere in chiaro tutto. Senza caccia alle streghe e senza assoluzioni a prescindere.

  7. Cosimi aveva concordato su di una commissione speciale sulla vicenda della citta’ senza acqua, poi oggi non e’ stata calendarizzata ! Rischiamo di prendere in giro la citta’, ancora.

  8. Pasquale Lamberti ha detto:

    Cesare , confermo l’appuntamento che abbiamo avuto con Del Nista.

    Non mi ha ricercato nesuno ..

    Poi da dipendente ASA più di tanto oggi non voglio intervenire sulla questione acqua . E non perchè sono dipendente e mi devo ‘moderare’ da solo. Sono piuttosto libero e sereno nei confronti di tutti.

    Ma seguo la linea di Gianfranco Lamberti e aspetto con attenzione la commissione da parte del sindaco.

    Poi è chiaro , io com’è andata lo so . Come lo sanno tutti i miei colleghi operativi che hanno dato l’anima nel fango ed al freddo per sistemare i danni .

    Mi incuriosisce sempre , da anni ormai , il fatto che quando si parla di ASA tutti parlano di di tutto ma nessuno , soprattutto la stampa locale , chiede qualcosa al dipendente Asa più famoso, Marco Filippi.

    Anzi, Marco , cosa ne pensi ?
    Perchè non hai speso una parola a favore dei tuoi colleghi operai ?
    Bò, fate voi .

    ora mi concentro sulle cose serie , il Magico Livorno.

    L’analisi di SJ letta qualche post fa la condivido , compreso l’ottimismo nei riguardi di una partita tutta da giocare a Verona .

    Il Livorno ha grandi potenzialità nel ripartire . Ha i giocatori ideali per il contropiede .
    Verona ed il suo allenatore , quello che Mascia innalzò a ‘uomo -cervo’ , stasera rischiano di vedere qualche mostro.

    Confido nel riscatto di Fiorillo . Si dia una regolata .

    insomma , caro Ludom , hai capito benissimo che non possiamo far altro che ‘investire aspettative ‘ in questo momento .

    Quale altra scelta ?

    Oggi come oggi dopo questi 8 anni non è possibile rischiare di mettere in mano ai grillini oppure a qualche deputato montiano livornese solo di anagrafe la mia città.

    Battaglia .

    ps Papa Francesco mi piace . In Argentina un quotidiano nazionale lo ha definito ” L’altra mano di Dio ” .
    Grandi !
    L’altra rimane quella dell’inarrivabile , unico , irripetibile Diego .

    Olè !

  9. henry brubaker ha detto:

    Commissione d’inchiesta doverosa (Ma temo che il canale sia lo stesso di Spil,del Caprilli e delle foresterie) .Troppi stop and go nella fase di intervento e nella comunicazione.Non mi permetto di entrare nel merito della questione tecnica,ma questa vicenda vergognosa dimostra una volta di piu’ che senza una strategia industriale e un partner disposto ad investire sulle reti(e non a speculare) non si va da nessuna parte.La gestione finanziaria prima o poi viene travolta dal primo imprevisto.(e a Livorno gli incidenti sono all’ordine del giorno,per cui nella Commissione non solo di questi quattro giorni si parli). Pare che Del Nista abbia annunciato dimissioni “non irrevocabili”;troppo esperto il bancario per non sapere che ormai la partita è fra lui e Cosimi,autore ieri di un’intervento autoassolutorio. Un cupio dissolvi che rischia di avvolgere questa vicenda in una dimensione grottesca,oltrechè surreale.Peraltro neanche oggi la situazione è tornata alla normalità.

  10. Non irrevocabili e’ davvero una cosa mitica! Io ho chiesto che il primo punto al ‘ODG del prossimo cc sia l’insediamento della commissione. Altro che supercazzole. A proposito a casa mia l’acqua non e’ ancora arrivata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: