CENTRO DEMOCRATICO PER BERSANI E IL MODELLO MILANO

manifesto_sito

da il TIRRENOCENTRO DEMOCRATICO :

DOMANI  C’È LA SCALETTI

Il futuro di Livorno? Lamberti sogna il modello Milano
Sicurezza, benessere, sviluppo e riqualificazione urbana. Sono soltanto alcuni dei pilastri che formano l’impianto del programma del Centro Democratico. Si ispirano al modello “Milano”, dove la componente cattolica dialoga con la sinistra di Pisapia. La lista che a Livorno ha le radici nella lista civica di Gianfranco Lamberti presenta i candidati: appuntamento martedì con l’arrivo a Livorno dell’assessore regionale Cristina Scaletti, capolista alla Camera per Cd. La visita di Scaletti inizierà con un duplice incontro con le due anime del porto: alle 10 il colloquio con Giuliano Gallanti, presidente dell’Authority, alle 10,30 quello con il numero uno della Porto 2000, Roberto Piccini. Poi l’incontro con gli operatori del Mercato Centrale e una delegazione dei negozianti del centro e alle 15 alla sede Cd sugli scali Olandesi, Cristina Scaletti e i candidati livornesi incontreranno Yari De Filicaia (segretario Pd) e Andrea Ghilarducci (coordinatore Sel). «Due presenze che ci riempiono di orgolio», dice Pasquale Lamberti. Con l’occasione, i candidati livornesi Daniela Becherini, Giovanni De Peppo, Aldo Luperini, Gianfranco Morelli e Cesare Trucchia, presenteranno alla città proposte, idee e programmi, «per le elezioni e oltre». C’è Daniela Becherini, che nella vita si occupa di medicina dello sport e stili di vita. Gianfranco Morelli è ingegnere e lavora nel campo delle energie rinnovabili. «Gli ultimi anni sono stati caratterizzati dal decadimento della solidarietà, insieme a minor capacità di tenuta del tessuto sociale», dice Giovanni De Peppo, responsabile del servizio sociale Asl. E infine l’architetto Aldo Luperini: «La prima cosa che farei per Livorno è portare a termine il piano strutturale e riqualificare il centro per evitare ulteriori deflussi verso le periferie». Martina Corirossi

Annunci

4 Responses to CENTRO DEMOCRATICO PER BERSANI E IL MODELLO MILANO

  1. La sintesi della giovanissima cronista e’ straordinaria ed efficace.
    Oggi Abbiamo fatto perfino un gazebo con volantinaggio sul lungomare con i nostri splendidi candidati. Molti si sono fermati a parlarci, bella mattinata .
    Insomma un pezzo di una coalizione che non gioca per pareggiare, coe mi sembra tifino alcuni che organizzano dibattiti per le alleanze dopo la auspicata sconfitta/pareggio.
    Una linea politica incomprensibile, o meglio comprensibilissima. Molto più corretto e leale giocare nella coalizione che si e’ fatta votare a milioni di simpatizzanti. La lealtà e’ la precondizione di una buona politica. Ieri, oggi e domani.

  2. Non avevo ovviamente ascoltato Bersani, che nel pomeriggio ha detto cose del genere a Milano. Speriamo lo abbiano ascoltato anche a Livorno. A proposito di foto di gruppo e di interessate campagne promozionali di personaggi improbabili

  3. Oggi ho partecipato ad una commissione di fine mandato! Del collegio dei sindaci revisori.
    Una novità , niente di male, solo che nessuno risponde su Spil e su Livorno sport, tanto per fare un esempio.
    Ho inviato , spero che venga pubblicato,una noterella al Tirreno che ricorda vecchi ed indimenticabili articoli di Luciano De Majo, sulle società di basket ed i conti che non tornano. Buona informazione e buon lavoro di chi deve controllare i conti vanno di pari passo.
    La propaganda non serve , servono conti in ordine e serietà , senza polvere sotto i tappeti.
    Quello che chiediamo a tutti i collegi di controllo sui conti pubblici e non solo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: