SPIRITO DI SACRIFICIO A NATALE E PER SEMPRE

buon natale

 

Monti si sacrifica e si mette a disposizione per salvare l’Italia, se gli faranno fare ancora il Presidente dl Consiglio. Devo dire la verità di questi tempi stiamo assistendo a tanti sacrifici annunciati per il bene del nostro paese. Da quello che chiede l’aspettativa e torna dal  Guatemala, al comico genovese, fino a quello stratosferico di B. che ritorna , ma assai cotto ed imbolsito.

In mezzo a questo spirito natalizio di sacrificati al bene comune, carichi di prebende e vitalizi, presenti passati e futuri, non sfigura certo Livorno.

Non parlo di nessuno in particolare e le primariette locali vanno rispettate. Ognuno fa la corsa che crede, nel rispetto ( davvero ? ) delle regole che i partiti si sono dati. In fondo giocarsi le proprie carte, ciascuno ha le sue e lo fa al meglio delle sue possibilità e secondo il proprio stile, non è una novità per nessuno, attori, registi e spettatori.

Basta che non facciano danni e non buttino al vento un patrimonio di credibilità che i tanti che avevano votato alle primarie del cs avevano riconosciuto. Ecco, ci sarà una verifica facile facile, quella che misurerà i votanti che andranno a scegliere tra qualche giorno il proprio candidato locale. Una verifica che aspetto con curiosità-

Basta che nel frattempo, visto il periodo che dovrebbe indurre a dire almeno un minimo di verità, qualcuno lo faccia dicendo che magari oltre che al bene comune, c’è un briciolo di bene molto particolare.

E che i vitalizi ed i benefit non sono male, di questi tempi ed anche prima di questi tempi. E che se si gioca per il rinnovamento e per la società civile,  un minimo di coerenza spesso è un optional, altro che percorsi trasparentissimi e senza volpi sotto il braccio, come direbbe Cosimi.

Insomma, non vorrei che dopo aver assistito a tutto questo spirito di sacrificio, qualcuno si commuovesse e mandasse qualche sms , tipo Telethon, ai sofferenti in campo.

Ci mancherebbe solo questo, ma non è escluso un appello, magari su facebook. Il bello del social network alla livornese, basta cliccare per capire, anche dal sud natalizio.

Nel frattempo occupiamoci di cose più serie, e viviamo al meglio questo Natale.

Auguri di cuore a tutti i nostri lettori e blogger, che con spirito di sacrificio ( questa volta lo dico senza ironia ) ci seguono da tanto tempo e ci danno una mano.  Auguri a loro ed a tutti i loro cari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: