TRA MISS VITALIZI E SIR. ELIS C’É SEMPRE UN SANSONE , CHE SI PORTA NELLA TOMBA TUTTI I FILISTEI ..

merda

La Redazione

sembra riproporsi quel “noi e  loro” che ha contraddistinto lo scontro delle precedenti primarie.

Un idea nuovamente certificata che vale tutto, ogni sotterfugio giustifica il fine,e che di proposte di rinnovamento concreto,tra silenziose candidature a quinte legislature e settimi vitalizi,patetici dinosauri della cosa propria  che contestano le regole semplici come l’apertura di un rubinetto,disegnano  uno spettacolo che si descrive abbondantemente da solo.

Presunte firme in bianco,firmatari che non dichiarano se iscritti al momento della firma di sostegno ,e quella statura politica che sembra oggi nel 2012 livornese legittimata anche e solo da una statura da cestista.

Vedremo le evoluzioni, nella speranza che quel gratta e vinci parlamentare baci  un altro miracolato di turno,la generosita’del natale ci impone questa distribuzione equa di doni,mentre Livorno ne aspetterà’ un altro di turno per ritrovare dignità e spessore nelle proprie rappresentazioni nazionali.

Sempre con quello spirito di rinnovamento ed IdeaLi che così’ bene sono incarnati ad esempio dalla multivitaliziata Bolognesi.

E perché poi 14anni di Parlamento ,il  proporsi per la XVII legislatura dopo aver fatto la XI ,XII,XIII,XIV dovrebbe essere inteso come uno sputo in faccia alle migliaia di livornesi elettori del centrosinistra che auspicavano rinnovamento e spirito di servizio ,proprio non si capisce.

Democrazia bellezza……

Annunci

3 Responses to TRA MISS VITALIZI E SIR. ELIS C’É SEMPRE UN SANSONE , CHE SI PORTA NELLA TOMBA TUTTI I FILISTEI ..

  1. Kinto ha detto:

    La candidatura della Bolognesi in cerca della 5 legislatura
    e’ pura spazzatura politica.
    Cosi’ come a mio parere tutti coloro che quella firma l’ hanno apposta.
    Prendere per i fondelli un intera popolazione di elettori del centrosinistra nel 2013,riproponendo l’ improponibile.
    come gia’ detto da altri
    e’ il peggio del peggio del peggio.
    Ma un senso del pudore e quindi vergogna non ce l ‘ hanno ?
    Tra avere quell’ idea li’
    e degli ideali veri
    c’e’ tutta la differenza
    come tra un tocco di merda d’artista
    e un gianduiotto.
    Saluti

  2. La situazione del PD è quella che è. Lascia molto perplessi e consente situazioni paradossali. Una questione che non ci appassiona troppo.
    Semmai saremo curiosi di vedere quanti, di quelli che hanno votato alle primarie per il premier, andranno a votare il 30. Giudicheremo sulla base di quel dato quello che sta succedendo. Quanto ai percorsi seguiti, beh ognuno segue le sue ispirazioni. Da quella del suicidio politico alla fiorentina, alle firme a sorpresa, raccolte in qualche minuto, almeno secondo quello che apprendiamo. Sorprende la sorpresa, o meglio bisogna capire chi si sorprende per davvero e chi lo fa per divertirsi un pò alle spalle di qualche credulone, vero o anche lui in versione fiction.
    Non dò giudizi su nessuno. E’ una questione interna al PD e se la vedano. Io spero soltanto che alla fine di questo parapiglia, di questo spettacolo , ci sia ancora un partito con cui confrontarsi. Una proposta di cs con il principale partito alle prese con rese dei conti e furbate avrebbe poco senso.
    Avevamo immaginato che fossimo alla prima pagina di una nuova storia politica livornese, questa ultima sembra un appendice di quelle vecchie. Che ci avevano convinto a lasciar perdere. Ma potrebbe essere davvero l’ultima, in appendice e senza repliche. Magari. Livorno mi sembra esausta e disinteressata.

  3. GhinoDiTacco ha detto:

    La candidatura della Bolognesi e’ solo un sintomo del marcio che regna in questa città
    Dopo l’incompetenti semianalfabeti per anni al comando dell vita politica amministrativa di Livorno pensavate che questo POPODIPARTITONE fosse in condizione di fare scelte diverse?
    ADDAVVENI’BAFFONE!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: