IL SUICIDIO POLITICO ????? PERCHE’ ???????

spolitico

La Redazione :

…………………………………………………………………………..?????

di LUDOM

Che silenzio! La Redazione è in vacanza o stiamo zitti proprio oggi che possiamo celebrare la capolista?
Non vi ha convinto la partita o non vi convince il dilemma che il Tirreno ha profilato?
Allora metto i piedi nel piatto, sfrontatamente. Mi dovete perdonare. Un pezzo di me considera quella casa sua.
Yari non deve cedere alle lusinghe, anche dopo la direzione di oggi, che “credo” proprio che l’abbia indicato quasi all’unanimità.
È una scelta sbagliata. Particolarmente antitetica alla scelta delle primarie che già, a mio parere, era una non scelta. Capisco che alcuni vogliano scongiurare la discesa in campo di altri “improvvisi” o, peggio ancora, dell’altro “candidato” che il Tirreno paventa.
Si corra il rischio, si volti pagina! Che l’altro “candidato” si sottoponga alle primarie (poi si vede) e Yari, rimanga quel che è: arbitro……e, senza ricorrere a ragionamenti capziosi o politichesi, il candidato naturale a succedere al disastro dell’altro possibile “candidato”.

Annunci

6 Responses to IL SUICIDIO POLITICO ????? PERCHE’ ???????

  1. Sirio ha detto:

    Personalmente spero che Yari continui il valido percorso che ha intrapreso in Federazione,cedere alle lusinghe oggi avrebbe ben poco a che vedere con quanto gli elettori delle primarie scorse si aspettano.L’arbitro e’ bene che faccia l’arbitro ed anche il regista di una fase politica che tanti ci aspettiamo nuova.Questo sarebbe un film già visto,e che non credo abbia appassionato molti.Si continui a amalgamare questo centrosinistra che il futuro e’ dei giovani,ma senza golosità premature,e con serietà e costrutto da evidenziare giorno dopo giorno.Se poi un segretario fa le Primarie e magari non le vince?
    Spero in una nuova stagione.

  2. Kinto ha detto:

    Caro Ludom ,
    sei precisamente dentro anche il mio ragionamento su De Filicaia.
    E’ quasi telepatia ,hai scritto cio’ che da pranzo sto pensando,
    in seguito ai rumors che si rincorrono.
    Sarebbe davvero deleterio,in questo momento,
    e si mancherebbe di quella visione politica virtuosa e lunga che avevamo in molti inteso con la sua segreteria.
    Quanto al Magico c’e’ poco da dire,
    siamo di un altra “categoria”.
    Saluti

  3. St. John ha detto:

    cari signori, socializzo una domanda che mi sto facendo. Ma vi sembra sensato che un senatore a vita, salvi i dubbi (che ci sono) sulla candidabilità, si candidi a presidente del consiglio per arrivare quarto? Perchè i sondaggi, e le proiezioni, parlano chiaro. Al massimo è quarto posto. E chi glielo farebbe fare di perdere una posizione super partes per arrivare quarto, rischiando sia una eventuale presidenza del consiglio al di sopra delle parti che una presidenza della repubblica?
    Se lo fa è chiaro che il quarto, alla fine, dovrà non essere considerato quarto. Ma mi sembra un azzardo grossino persino nella debole politica istituzionale di oggi. Non so come la pensate, sarei curioso di saperlo.
    Per il resto leggo di una eventuale candidatura di De Filicaia o di Cosimi, non solo di Filippi. Non dovendo entrare nelle manovre di qualcuno dico solo che, dall’esterno, si ha l’impressione di una vera confusione. Magari chi è interno la vede diversamente.
    Concludo constatando che dal consiglio comunale sono arrivate parole di saggezza sul tema del rapporto con il questore. Non è moltissimo ma è un buon segno.

  4. Caro Ludom il tuo “credo” è del tutto improprio rispetto al dibattito in Direzione. Pochi – 5 – interventi hanno proposto Yari, molti altri – una decina – tra cui il sottoscritto, l’hanno stigmatizzata come fai tu. Per il sottoscritto che non vuole in questo momento delicatissimo commentare oltre quanto sotto dirò, la candidatura di Yari – cosi mi sono pronunciato – di per se legittima, è PURA FOLLIA SUICIDA.
    Ci sarà il passaggio nei Circoli, in pochissimi giorni. Anche qui seppure legittime sono le proposte di un componente la direzione che si assume sempre la responsabilità di ciò che dice e propone, chi ha ruolo di Segretario di Circolo avrebbe dovuto aspettare il pronunciamento del proprio organismo dirigente che oggi ovviamente mancava come tassello non banale della discussione, A PROPOSITO DI LISTE. Anche io ho le mie idee in proposito e le condividerò nel mio direttivo. Vedremo, ma in sostanza posso assicurarti per semplificare che la Direzione può essere riassunta – secondo me ovviamente – 20% a favore della proposta Yari – 80 % non d’accordo. Resto della mia idea e nessuno me la farà cambiare UNA FOLLIA SUICIDA per tantissime ragioni su cui non entro. Ricordate un recente post dove richiamavo la capacità della sinistra di farsi male dove siamo dei veri campioni? Vedremo in pochi giorni l’evolversi della situazione , ma secondo me il MALE HA GIA’ COLPITO. E non è da escludere conseguenze nefaste. Cari saluti.

  5. PS – Condivido il resto del ragionamento, più in profondità di quanto tu spieghi caro Ludom e lo fo con la testa libera. Ciao

  6. Non riesco davvero a capire il senso di quanto e’ successo, se la politica deve avere un senso.
    Spero che le prossime ore ci aiutino a capirlo. Al più presto possibile. Almeno per quelli che ritengono valga la pena di darsi ancora da fare per far vincere ua coalizione e per dare risposte serie alla citta’ . Pensoche chi deve, debba essere chiarissimo. Un dovere assoluto per non sfasciare tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: