GIORNATA DI BALLOTTAGGIO

ballottaggio 3La Redazione

Giornata davvvero cruciale per il futuro del centrosinistra,aspettiamo di sapere chi ci guiderà alle prossime elezioni politiche.Rimaniamo serenamente in clima di sportività ,e che vinca il migliore dunque ,senza veleni nella coda,ma con leale sostegno al Bene Comune.

di Gianfranco Lamberti

Vado a votare per Bersani, dopo aver votato per Tabacci e seguendo anche la sua indicazione.
Abbiamo spiegato per giorni e giorni, a tutti, le regole e le possibilità di voto. Nella sede di Scali Olandesi. Aperta a tutti e nella quale abbiamo svolto anche iniziative di confronto con rappresentanti di diversi orientamenti, ad esempio sulla sanità.
Abbiamo spiegato le regole e consentito a ciascuno di discutere i suoi contenuti.
Adesso si vota secondo le regole note a tutti e si ricomincia, in modo lineare e trasparente a fare politica. Per sconfiggere il centrodestra di Berlusconi e c, ed i populismi senza capo nè coda di ogni tipo.
Che vinca Bersani o Renzi, si riparte dal centrosinistra cui stiamo dando il nostro contributo, senza incertezze e nella massima coerenza.
Questo è, né più, né meno.

Annunci

3 Responses to GIORNATA DI BALLOTTAGGIO

  1. Pasquale Lamberti ha detto:

    ORE 20.05

    In diretta da via Donnini nella stanza la TV sul Tg1 , moderata tensione .

    Tutti insieme … Nella stessa stanza … ‘Loro’ è ‘noi’ …..
    ma da Bersani spero si riparta con identità ed entusiasmo,aspettiamo lo spoglio..

  2. St. John ha detto:

    cari signori,

    prima di leggere inutili polemiche sulla stampa sulla giornata di oggi vi fisso qualche considerazione. Primo: nei giorni scorsi cercavo di informarvi su un certo comportamento anomalo delle forze dell’ordine nella serata di venerdì. C’erano state punzecchiature da entrambe le parti ma un funzionario sul campo con ordini precisi avrebbe portato a casa l’assoluta tranquillità. Di li’ i giorni successivi, sarebbero scorsi come sempre.Secondo: a Livorno il Pd un segretario per governare il territorio ce l’ha o è buono solo per le primarie e i pranzi da Nardi? Bastava una telefonata seria sabato mattina, concordando un comportamento sereno dei puffi e nel pomeriggio di ieri non accadeva nulla. Se si carica un presidio pacifico, smanganellando gente inerme, riducendo una donna in una maschera di sangue è la prova che il Pd non governa il territorio. Buoni solo per gli appalti.Terzo, le cerimonie elettorali accecano. La domenica c’erà già una certa aria, in città, nel mondo reale. Un partito di governo, in una situazione di emergenza, prende, va tra i manifestanti e dice la sua. Che lo debba dire io è il massimo. Quarto, il dopo. C’è un problema complessivo di governo dei conflitti del territorio. Non lo delegherei alla repressione. Non funziona.

    Invece di ripetere il solito frasario di violenti,squadristi, mi raccomando si aggiunga anche diciannovisti, o di accusare i teppisti si faccia un serio esame di coscienza. Non si stia a guardare con il nasino all’insu’ quanto sono violenti certi giovani. Tra l’altro non ci vuole molto a capire che quanto è accaduto davanti alla prefettura non era preordinato. Si capiscano gli errori, si faccia politca, si facciano fatti e atti politici. Altrimenti mi sa che non si dura. Le primarie sono finite, è ricominciata la realtà. Nel 2014 con questo scenario si arriva male male e si perde. A favore del primo che passa.

    io non sono nessuno, non sto in collettivi, non mi metto certo al governo della piazza, la quale mi sembra avere una sua spontaneità, però del contesto ho un’idea. Se il centrosinistra pensa di governare la città nei prossimi anni, che si preannunciano durissimi, come nelle scorse 48 ore è meglio non si candidi nemmeno.

  3. Kinto ha detto:

    Bersani vince ed io votante effettivo del segretario
    gioisco insieme a Pasquale ed a tutti coloro che hanno reso
    possibili queste Primarie ,con fatica ed entusiasmo,
    e si sono schierate senza esitazioni prima,
    non domani o dopodomani.
    Saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: