In CC e’ all’approvazione un documento unico per Livorno capoluogo,ed il riordino delle Commissioni.

La Redazione
Aspettando aggiornamenti live dal CC dal Dott.Lamberti, e nell’auspicio che esca un documento all’unanimità circa la scelta di Livorno quale capoluogo provinciale.Apprezziamo da subito la ricerca di coesione da parte di molte forze consiliari,praticamente tutte.
Ci auguriamo che una volta tanto vinca la Città,senza se e senza ma.
C’e’ anche molta curiosità anche per il riordino delle Commissioni Consiliari.

di Gianfranco Lamberti
Oggi in Consiglio il documento sul capoluogo e sul riordino delle commissioni. Mentre si partecipa alla giusta indignazione contro rigurgiti fascisti, xenofobi e razzisti. Pensando a Forza Nuova in azione a Pontedera. Basta pensare al messaggio tuttora forte nello scenario politico, quello di tanti leghisti, pre e post, e di alcune derive populiste che ascoltiamo ed abbiamo ascoltato di recente.

Annunci

2 Responses to In CC e’ all’approvazione un documento unico per Livorno capoluogo,ed il riordino delle Commissioni.

  1. Kinto ha detto:

    Leggo su altri siti che il documento e’ stato
    approvato da tutti meno due,
    e che le Commissioni avranno nuova conformazione e ci auguriamo nuovo slancio soprattutto ci educazione civilta’
    ed anche ascolto di cittadini non stumentalizzati.
    Molto bene per entrambe le news direi.
    Stasera peraltro c e’ il confronto tra i candidati alle primarie del centro sinistra mi sembra un appuntamento interessante.
    Saluti

  2. Il cronista del Tirreno non si è accorto della nostra presenza in Consiglio e dei molti interventi e delle iniziative che messe in campo, ieri e prima di ieri, per arrivare alla approvazione degli atti poi assunti in aula. Dalle delibere sull’urbanistica, partite da una iniziativa mia e di Batini a fronte del silenzio assordante e della immobilità della amministrazione , fino alle commissioni sfiduciate anche per la nostra non assuefazione ai teatrini irridenti, fino al voto sulle province, in cui ho lottato per un documento unico e definito senza sconti le defezioni stizzose da avanspettacolo.
    Lo stesso Alessandro Guarducci coglie assai bene il peccato da me descritto in Consiglio a più riprese , ossia quello di particolarismi schizofrenici in cui si tuffano alcuni senza riguardo all’interesse della città , ma non parla dei peccatori, vittime ( le istituzioni livornesi ) e colpevoli tutti sulla stesso piano, in una inaspettata sanatoria ( o condanna generalizzata, che è lo stesso) stile velo pietoso. Posizione inaspettata , ma certamente condizionata dalla lettura del parziale resoconto. Non mi sembra giusto, tra l’altro e tanto per fare un esempio di disattenzione, nemmeno non essersi accorti che un gruppo di due , della ex maggioranza, si è ridotto ad uno giusto al momento delle votazioni. E dire che si tratta di consiglieri di notevole dimensione, quindi visibili assai.
    E’ evidente che si sta assistendo ad una apertura clamorosa di una nuova fase politica , ai tempi delle primarie , di Grillo, di quelli che non recitano e fanno sul serio e di tutto quello che bisogna fare per ripartire.
    Mi sembra che l’analisi politica sia importante, guardando al futuro ed una lettura parziale della cronaca, non aiuta . Oppure aiuta a non capirci niente ed a mettere tutto e tutti sullo stesso piano, che è peggio.
    Al contrario, a me sembra che si sia data una svolta importante, che potrebbe portare a qualche cosa di concreto in questa ultima fase del mandato, con scenari politici interessanti e chiarificatori. Una rotta da riprendere e presto.
    Insomma, si potrebbe occuparci seriamente di cose serie, cosa essenziale per Livorno e non solo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: