MA ALLORA , ROSI (COMMISSARIO AAMPS !),PER 230mila euro,HA RAGIONE OPPURE NO A VOLER RISCUOTERE LA TIA 5 ANNI DOPO ?

Redazione
Tra Rosi ed il Presidente Di Rocca uno dei 2 è il colpevole AAMPS .
Se è Rosi , 230 mila euro di soldi pubblici buttati.
Se è Di Rocca allora si chiedano i danni come città. esiste ancora l’azione di responsabilità per gli amministratori ?

GLamberti
“Non ho letto ancora. Ma mi dicono di un buon Livorno in Coppa Italia.
Una vittoria benaugurante.
E poi di rincorse grilline contro il Pd, che avevamo capito ormai qualche mese fa.
Quando chi aveva le sue di rsponsabilita se la menava ancora tra uno scappellotto ed una caramella.
Avevamo E commentato in anticipo ieri con hb, St. John e Ludom.
Francamente ho letto Eugenio Scalfari oggi e mi sembra un poco di aria fresca,in questa campagna elettorale iniziata da tempo, non solo a Livorno ovviamente.”

Annunci

13 Responses to MA ALLORA , ROSI (COMMISSARIO AAMPS !),PER 230mila euro,HA RAGIONE OPPURE NO A VOLER RISCUOTERE LA TIA 5 ANNI DOPO ?

  1. Westhamutd ha detto:

    Si esiste ma la chiedono i soci cioè il comune, perchè non la promuovete voi lambertiani. Mi sa che fate un mucchio di discorsi ma siete uguali a tutti gli altri. E soprattutto avete tremenda paura che se Cosimi cade possa guadagnare unposto da deputato. E questo non sia mai.Mica per il bene di Livorno, altrimenti lo Avreste messo già alle corde in sede comunale portandolo alle dimissioni (con 21 non si governa). Ma solo perchè il Nostro non deve arrivare laddove impedì di arrivare al Vostro. Che tristezza.

  2. Non ho letto ancora. Ma mi dicono di un buon Livorno in Coppa Italia. Una vittoria benaugurante. E poi di rincorse grilline contro il Pd, che avevamo capito ormai qualche mese fa. Quando chi aveva le assie rsponsabilita se la menava ancora tra unoscappellotto ed una caramella. Avevamo E commentato in anticipo ieri con hb, St. John e Ludom. Francamente ho etto Eugenio Scalfari oggi e mi sembra un poco di aria fresca, innquesta mpag elettorale iniziato da tempo, non solo a Livorno ovviamente.

  3. cesare trucchia ha detto:

    Azione di responsabilità per gli amministratori? ottima domanda.
    scusate se torno su un vecchio argomento: parcheggio ospedale atl.
    l’atl perde l’appalto dei parcheggi in città pur avendo avuto tutto il tempo per organizzarsi con una struttura snella,competitiva per vincere la gara,collocando il proprio personale, oggi in esubero. paghiamo come cittadini l’ennesima leggerezza. Problemi per i trasporti e in più un’area regalata per contratto a pagamento.leggasi oggi ospedale,domani stazione.

  4. Situazioni sconclusionate in cui si intrecciano autogol di apparati che si auto premiano senza se e senza ma.
    Quanto alle dimissioni di Cosimi, di cui parla W. , il patto per governare cinque anni ,con i livornesi , lo ha fatto,lui ed il suo partito e rispettare le parole date e’ buona norma , in genere e non solo in politica.

  5. Westhamutd ha detto:

    Non siete un blog aperto, non pubblicate post che non condividete

  6. Ludom ha detto:

    Sì, condivido. Le politiche chiariranno molte cose: i risultati che si determineranno, gli schieramenti con cui ci andremo.
    Voglio anche sottolineare, ce ne fosse bisogno, che mai e poi mai proporrei a Confronto di lavorare dichiaratamente per una frattura nel pd locale. Non lo faceva neppure il Pci quando secoli fa, all’XI congresso, qualcuno riteneva, sussurrandolo, che la spaccatura della dc fosse premessa essenziale ad ogni sviluppo democratico.
    Le fratture fisiologiche, quelle dei mandati non riproponibili, ha ragione Lamberti, sono profonde. E Lui ne ha una certa esperienza, appunto! Ecco, temo che, lasciati a se stessi, tutti insieme così “amorevolemente”, saranno in grado di produrne una ancor più insalubre.
    Ma proprio perché un’ipotesi di centro destra, anche se rafforzata da qualche oriundo e dall’inerzia elettorale che mi ricordava quel commerciante, è poi irrealizzabile eppure capace di congelare il suo tot per cento; proprio perché i grillini, che catalogo a sinistra ma con un bel “sic!” confermativo quanto disperato, possono far miracoli ma soprattutto freneranno solo un po’ l’emorragia astensionista e sottrarranno elettorato potenziale a quello schieramento super “sinistro” che Ludom immagina, anzi, riferisce come forse in gestazione ma, sia chiaro, non vagheggia; ecco, ho paura che, con metà dei voti di prima, magari al ballottaggio, ma continuino a governare loro. Già lo chiamano così, loro sono un partito di governo, e per la città sarebbe la iattura più grave.
    Se poi invece ha ragione Santo, magari, aggiungo io, perché sono i grillini a portare il pd al ballottaggio ed anche a vincere, e si apre una stagione di autentica transizione, bèh!, con Sofri ho sempre avuto un rapporto complesso ma quando disse che bisognava prepararsi a vivere col terremoto, fui d’accordo e la prospettiva non mi spaventa affatto.

  7. Alessandro Latorraca ha detto:

    Carissimi non lo nego, faccio fatica a seguire tutte queste castronerie inconcludenti di mezza estate.
    Che dire avete ragione…e’ troppo tempo che continuiamo a dire e verificare l’incncludenza di una politica sciatta, priva di idee.
    Non e’ neanche giusto per la nostra intelligenza arrabbiarsi per qualche parcheggio a pagamento perimetrale all’ospedale:accade a Pisa,Firenze Careggi e Meyer ecc.basterebbe dare la possibilita’ della prima ora gratis e tutto si risolverebbe.
    Ma e’ possibile dopo tanto nulla riempirci di tali castronerie?
    I problemi li avete individuati tutti caro SJ, HB e Ludom e altri, mancano le risposte e in alternativa al quasi niente del PD c’e l’assoluto niente degli altri.
    Poi un’indicazione se mi e’ permesso: d a notare il vuoto pauroso e preoccupante di una porzione anche di societa’ civile che si sta ponendo ai margini della vita politica e sociale di Livorno. Non notate da un po’ di tempo un certo silenzio? In alcune regioni il silenzio non e’ mai preludio di cose buone!

  8. A parte che qualche leader grillino è già ‘smontabile’ con irrisoria facilità , e non mi riferisco solo a Landi .. , a me nessuno ha ancora risposto sull’aamps .

    chi è il cioccolataio strapagato tra Di Rocca e Rosi per la TIA richiesta 5 anni dopo ?!

    caro Ludom, analizzando per tappe , che ne pensi delle primarie del Pd a livello nazionale ?

    Ps sabato ho visto allo stadio un Livorno con un ‘senso’ e tanta gente con la voglia di tifare PER .
    con 3 giocatori di qualità il Livorno potrebbe fare un campionato pieno di soddisfazioni .

    Siligardi si gioca la sua carriera ed è partito bene , Dionisi antipatico ma in forma e fa gol, Paolinho simpatico , quasi in palla ma non fa mai gol.. Berlinghieri se impara a tirare in porta ha trovato il ruolo perfetto a centrocampo e Lambrughi o si dà una svegliata oppure il giovane Ceccherini lo manda in tribuna agile .

    per il resto …. La GIUNTA 0 DELIBERE continua ad essere aperta per ferie.
    boia quanta cioccolata vendono ……….

  9. GhinoDiTacco ha detto:

    Livorno da bere?????
    Dopo un meritato periodo di ferie eccomi di nuovo a Livorno
    Una Livorno calda e afosa, si sa il caldo sta come una cappa su tutta la penisola
    Ma ecco che passeggiando salgono alle narici odori forti di urina e fogna…..
    Ma non e’ tutto una bella famigliola di TARPONI
    mi attraversa la via Cairoli semideserta
    Che sia questa la Livorno da bere????

  10. Ghino rientra alla grande, con una citazione luciferina , dantesca.

  11. cesare trucchia ha detto:

    Non é la Livorno da bere,è la Livorno che guarda oltre.

  12. Ludom ha detto:

    Della storia della Tia arretrata conosco solo quello che ho letto sul blog perché, di questi tempi, quando mi fermo per la canonica schiacciatina fa troppo caldo per concentrarsi sulle nostre amenità politico-amministrative e magari, come oggi, mi leggo solo l’intervista a Siligardi.
    Quindi posso solo azzardare ipotesi ma a occhio e croce, salvo sia non solo un cioccolataio ma un tortaio e un pellaio, Rosi non dovrebbe aver torto.
    La Tia, nonostante la pretendessimo tariffa non ha mai perso, almeno sul piano procedurale, natura di tassa e non potrebbe esser “denunciato”, perché insussistente, un arretrato quinquennale se essa non fosse stata accertata e liquidata.
    Devo quindi supporre, se Rosi afferma questo, che Luca Cosci abbia fatto il suo dovere e che qualcuno lo abbia stoppato, invitato a soprassedere, oppure che Rosi non si esprima in modo corretto e abbia voluto solo rimproverare a Cosci di non aver provveduto o di aver lasciato coprire anche questa partita dal grande oblio delle tante evasioni per sua negligenza e senza condizionamenti esterni. Anche qui però non si capirebbe perché raccontarlo con tanto rumore alla stampa. Si piglia il Cosci e lo si manda a spigare, altrimenti cioccolatai lo si è lo stesso.
    Se prendiamo per buona la prima ipotesi invece dobbiamo chiederci: chi ha suggerito a Cosci di non insistere?
    È stato Pippo che se ne è assunto la responsabilità? Se l’ha fatto, l’idea non è partita da Lui. Sono altri che hanno beneficiato in primis della “benevolenza” di Mantellassi e soci e Di Rocca, da vero politico, ha soltanto aderito. Per questo deve essere ritenuto incolpevole? Per questo si può scagionare anche chi l’ha sostituito? No di certo!
    L’abbiamo già detto, loro e tanti ma tanti altri, farebbero bene ad occuparsi d’altro e noi tutti speriamo di convincere i livornesi a fare a meno del loro “spirito di servizio”.
    Ma forse cioccolatai son tutti, anzi no, degni amministratori della Livorno da bere. Ben tornato, Ghino!

    PS: Anche delle primarie del pd so veramente poco, Conte. Mi sembra di aver capito che saranno subito di coalizione, no? Non accadrà mai, ma avessi la ghigna di imbucarmi ai seggi, tu cosa pensi che sceglierei fra le vacuità barocche di Vendola, le rottamazioni pelose di Renzi, la bonomia “norcina” di Bersani e la serietà e competenza di un vecchio democristiano come Bruno Tabacci? ;-)

  13. Peter ha detto:

    O manager con 60 al liceo e 110 all’università, ci sono migliaia di compagni senza lavoro e a te ti devono dare un lavoro da 80.000 euro ? Fatti un concorso e vincitelo! Basta con questi qualunquisti qualunque! Basta sanguisughe pretenziose

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: