I RITARDI ANNUALI DI SHANGAI E IL PARCO DELLE TERME SENZA TERME .. MA CON GLI STABILI NUOVI DI ZECCA.E IMU PIÙ ALTA DELLA TOSCANA , ALÈ !

Redazione
Questa Redazione è rimasta alla campagna elettorale del 2009 dove Susini insieme a Cosimi urlavano col megafono ‘noi siamo di ciccia ! Siamo qui, lavoriamo per voi !’. Alè .
Terme del Corallo senza Terme e cronista felice. Omissione di particolari inquietanti da parte della stampa sull’operazione pubblica da parte del Comune di Livorno.
Lo spiega Lamberti qui sotto. Alè .
Domanda a Ludom e a Lamberti : Chi paga per le gestioni fallimentari di AAMPS , ATL , SPIL ? Solo noi livornesi con le tasse ? E i presidenti ,pagatissimi e scelti dalla politica, cosa sono vittime del sistema ? Alè .
IMU PIÙ ALTA DELLA TOSCANA PER LIVORNO. Dopo la TIA , L’IMU .
Grazie ragazzi, vi vogliamo così.
Ps Per la TIA era colpa di Silvio,per l’IMU di Monti.Ma allora , voi che ci stae a fare? Alè .

GLamberti

“Ritardi a Shangai e Parco delle Terme senza Terme .
Ci abbiamo discusso a lungo.
In particolare sul destino assai poco certo delle Terme, cedute al Comune negli ultimi anni.
Il cronista dimentica il piccolo particolare che il Comune ne ha assunto volontariamente la responsabilità molto di recente , con scelta assai discussa, senza avere elementi certi e praticabili per operarne una ristrutturazione.
Insomma, si e’ avviata una strada a futura memoria.
Ma molto futura, come al solito.
A futura memoria come i percorsi per dare una casa agli abitanti dei blocchi di Sciangai.
Simonetta Pampaloni, di cui apprezziamo da sempre coerenza e capacita’, alla fine si e’ arrabbiata.
Ne abbiamo fatto, dei tempi e delle indeterminazioni, una battaglia politica, cui qualcuno rispose mettendola supini diversi e personali.
Ma i nodi vengono al pettine, prima o poi.
Ed anche quelli rinviati a futurissima memoria, come si vede.
Ecco, la storia prestigiosa di una città si misura sulla base di impegni assunti, di percorsi credibili, di scadenze rispettate.
Prima, durante e dopo Monti.
Ripensando anche alla nota di Piccini di ieri sul Tirreno, a proposito di stazioni marittime e di contratti che sfumano in assenza di strutture realizzate nei tempi previsti.
Quanto alle partecipate, beh, ha ragione Ludom.
Troppo caldo per occuparsene oggi. Parlano i commissari , non bisogna sforzarsi troppo.”

Annunci

4 Responses to I RITARDI ANNUALI DI SHANGAI E IL PARCO DELLE TERME SENZA TERME .. MA CON GLI STABILI NUOVI DI ZECCA.E IMU PIÙ ALTA DELLA TOSCANA , ALÈ !

  1. henry w.brubaker ha detto:

    Volevo osservare il fisiologico silenzio estivo di ferragosto,ma in effetti le titolazioni fanno riflettere.300 controlli sulle case popolari “su segnalazioni dei cittadini che con email e segnali di fumo inondano gli uffici di Casalp e Comune” Ma qualche dubbio su quelle assegnazioni ( e sulla responsabilità dei relativi procedimenti) non è venuto a nessuno? A meno che non si subentri automaticamente per tradizione familiare e non attraverso verifiche reddituali.E i controlli che furono strombazzati pochi mesi addietro che fine hanno fatto?Spiace per gli shangaini di Chiccaia,ma temo che la casa non la vedranno molto presto.visto il blocco dei lavori in Corea e l’assenza di cantieri dopo la demolizione del Blocco Signorine. Rimangono in piedi i 91 di Scopaia,ma quella rimane materia politicamente contendibile.Un risiko che rischia di fare male a qualcuno.Quanto al Corallo,in effetti sta girando da una decina di giorni questa velina del Comune che sul Tirreno è stata pubblicata due volte.Senza considerare il sito.Ma anche la Nazione non è stata da meno.Trattasi di lavori di “pulizia” finanziati con una parte degli oneri di urbanizzazione vincolati del duo Cagliata Bottoni(che intanto hanno costruito un quartiere intorno alla parte monumentale).Peraltro,se leggete bene la velina,i lavori non riguarderanno la parte antistante l’ingresso frontale delle Terme,,ma il retro.Qualche aiuola non visibile,insomma,mentre l’accesso al parco “vero”sarà limitato fino a quando non sarà portato a termine il lavoro di restauro (ancora da progettare).Fumo negli occhi ,insomma,buttato li’ per bilanciare il paginone su Shangai.E pensare che nell’agosto dell’anno scorso fu addirittura annunciato l’inizio del restauro di li’ a ottobre. iIncredibile.

  2. henry w.brubaker ha detto:

    Per la cronaca,e poi mi cheto,si sono volatilizzati anche i 55 milioni promessi da Rossi (insieme alla Concordia)quale compensazione della mancata realizzazione della seconda canna del Lotto Zero,che comunque nella tratta Maroccone Chioma non si farà mai.Per cui avremo il Parco Cagliata,ma conserveremo il cavalcaferrovia.La famosa scommessa “quasi vinta” di Cosimi.

  3. A futura memoria, hb. A futura memoria. Le scommesse quasi vinte, giusto, ricordando festosi ed ottimistici articoli e dichiarazioni. Sulle Terme si e ‘ verificato quanto era facilissimo prevedere e non solo li’. Ma allora erano tempi di maggioranze blindate e senza dubbi possibili. Un secolo fa.

  4. tamara ha detto:

    Caro Lamberti se le tue promesse sono come quelle delle votazioni sul conferimento di ATL al CTT Nord…..abbiamo di che sognare…….la vergogna più grande l’ho vista in quel consiglio comunale del 31/ 07/ 2012 alle 01.40 di notte dove avete votato il massacro sociale dei lavoratori di ATL, ..sessuno di voi aveva documenti per capire cosa succederà ai lavoratori, c’erano consiglieri che chattavano su facebook, e guardavano piscine sul web, tutto filmato e fotografato e lo sapete perchè ve l’ho detto alla fine del consiglio ……..invece di togliere amministratori incompetenti che creano danno alla cittadinanza ,avete colpito come sempre sui lavoratori……per quel riguarda shanghay, …se non c’erano le donne del quartiere a lottare per una vivibilità migliore sia sul piano abitativo che sociale a voi politici non ve ne frega proprio un bel niente ……..ma tra poco ci sarà un’altra maialata , al posto delle suore metteranno una casa di recupero per ex carcerati, niente contro contro il recupero, ma perchè si vuole proprio degradare questo quartiere ????? avete chiuso la villa morrazzana potevate continuare lì con il recupero….ah..già troppo elite vi sarebbe saltata adosso,………spero che molti cittadini si ricordino di questa amministrazione inconcludente e spocchiosa che ha solo affossato la città VERGOGNAAAA!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: