VECCHISSIMI EX COMPAGNI 5 STELLE EX ULTRÀ DI COSIMI E DEL PD …

Redazione

Oggi contro Cosimi ed il PD troppi ex COMPAGNI ULTRÀ vecchi di idee oltre che di carta d’identità . Noi di questo blog non dimentichiamo le sparate contro Lamberti sui quotidiani dei 2 ex gratificati (dal PD ) compagni oggi grillini oppure correntisti Pd.
Il peggio del Pci , il meglio dei grillini e della correntina Pd.
grottesco.

Annunci

11 Responses to VECCHISSIMI EX COMPAGNI 5 STELLE EX ULTRÀ DI COSIMI E DEL PD …

  1. marco ha detto:

    Dire patetico è poco….dopo che ha attinto a piene mani a incarichi, inconcludenti presenze in importati consigli di amministrazione, dirigenze varie. Ma fa parte delle miserie umane, non rendersi conto della propria inconsistenza. E tutto questo senzasoluzione di continuità!!!! Poveraccio

  2. marco ha detto:

    PS. ogni riferimento alla parola LAND-SKNECHT cioè senza terra, mercenario…..non è puramente casuale

  3. Ludom ha detto:

    Parlate del Landi?!? Icchè ha fatto stavolta? Vi prego, non siate criptici. Conte, mi rivolgo a te, dammi una mano, non so nulla. Fa caldo lo so ma magari in due righe informami.
    Sono troppo ridi’oli!!!

  4. Non ho commentato per connessioni difficili, finora. E devo leggere cosa scrivono in cronaca, mi limito ale telefonate che segnalano repliche d’agosto di scene già vite e riviste. Tuttavia il gattopardismo che in una politica locale, senza una chiara bussola, dilaga e’ evidente. Allievi attempati di grillo e Borghezio, che magari ci ricordano come si debba mettere sotto giudizio Napolitano, fanno ridere oppure ci disgustano.
    Comunque tutto diventa funzionale ad un populismo demagogico che sfugge i problemi e si prepara a battaglie campali per tenersi gli strapuntini, o per prenotare i futuri.
    Quello che sta succedendo a Livorno e’ ua metafora precisa dello scenario nazionale.
    Con bufale di prima grandezza , chi può ne spara disempre più grosse, a futurissima memoria, mentre quello che si deve e si può fare subito non si fa.
    Uno schema vecchio e ben sfruttato in questi ultimi anni di nulla o poco più.
    Oggi mi chiama uno degli amici del referendum sull’ospedale e mi chiede se davvero nessuno ha niente da dire, sul complesso delle cose che la Calamai mette in campo, ai tempi della Spending Review. Nessuno nel pd e fuori. In verità a seguire le vicende livornesi un po’ da lontano sembra un film la cui conclusione si può prevedere dopo il primo fotogramma .
    Non per vantarsi , ma e’ una scena che stiamo descrivendo da qualche anno.
    Vediamo di limitare i danni, mi sembra il minimo. Altro che grillo e Borghezio , mi dicono oggi addirittura con citazioni di Berlinguer a vanvera. Ma queste sono ormai solo comparsate. Meglio occuparsi delle cose serie, ce dei desideri di strapuntini di vecchi e nuovi marpioncelli.

  5. Caro Ludom, vecchi compagni a cinque stelle, oggi e ieri in cronaca. Anche a me ha sorpreso l’appello al rinnovamento grillino del segretario di piazza della Repubblica, quello con la immagine di Giorgio Amendole nella stanza. In una intemerata contro il gattopardismo dalla parte di Grillo. Contro quelli che inseguono incarichi………mi fermo qui. Il conte deve essere in ferie, ma penso che prima o poi ci leggera’.

  6. Ludom ha detto:

    Grazie Lamberti, mi aveva già telefonato stamani un amico sconcertato per l’uscita di Sergio Landi. Già, chissà cosa direbbe Giorgione? Però anche questi grillini! Avevo capito che accettavano adesioni soltanto da chi non aveva recenti appartenenze partitiche. Boh? Di loro, credo venga data una rappresentazione estremistica e radicale che corrisponde solo alla superficie. Forse sono solo un nuovo acchiappacitrulli di stampo alquanto moderato, come alla fin fine è stata la Lega.
    Quell’amico mi ha parlato anche di una lettera ai quotidiani in cui Umberto Vivaldi si prodiga a tirar la volata a Renzi e loda Mrs Indennità……..meno male che il Conte è in ferie! Messo male questo pd, eh?!?
    Amendola chiudeva i suoi ragionati e proprio poco “tribunizi” comizi sempre con la solita esortazione: “Compagni al lavoro e alla lotta!”
    La lotta oggi forse la misconoscono per motivi “gulturali” ma il lavoro non sanno proprio dove sta di casa.
    Buone ferie a tutti!

  7. iris ha detto:

    Credono che cambiando cordata la gente non si ricordi chi sono e dei loro trascorsi oltre alle loro complicità. Uomini di sempre e per ogni stagione. Ma chi credono di prendere in giro. E’ veramente l’ora di finirla. Iris

  8. GHINODITACCO ha detto:

    Pacco, Doppiopacco e Contropaccotto

    De Tomaso. I lavoratori ricevuti dal sindaco: “Vogliamo certezze”

    ATTENTI “COMPAGNI” dopo avervi illuso con il PACCO, vi hanno dato il DOPPIOPACCO, questo POPODISINDAO ora vi prepara il CONTROPACCOTTO :-)))))

  9. Tifux ha detto:

    Certo sig. Lamberti che parlare a di gattopardismo sia proprio lei mi resta veramente strano..tanto che si è fatto una lista civica personale pur di rimanere nel “settore politico”. Per tutto il resto siete parecchio lontani dal sapere qual’è il vero spirito del M5S…pace e amore e tutti

  10. Tifux ha detto:

    @ Ludom , infatti ha capito male….Articolo 5 del non-statuto del M5S : L’adesione al m5s non prevede formalità maggiori rispetto alla registrazione ad un normale sito internet. Il m5s è aperto a tutti i cittadini maggiorenni che non facciano parte , all’atto della richiesta di adesione, di partiti politici o associazioni aventi oggetto e finalita in con quelli sopra descritti. Ancora pace e amore a tutti.

  11. Ludom ha detto:

    Egregio Mr Tifux, non avevo capito poi così male. Pensavo a un diniego di adesione a chi avesse “recenti appartenenze partitiche”, Lei mi corregge precisando che non devono essere iscritti, all’atto dell’adesione, a partiti o associazioni aventi oggetto e finalità in….contrasto (intuisco) con quelli del M5S. Non c’è tutta questa differenza.
    Bravi però, siete più generosi e aperti di quel che avevo inteso. Se Landi non è più iscritto al pd dal 2011 ha dunque le carte in regola, stando al non-statuto del vostro movimento. Tale apertura risulta ancora più significativa se si pensa alla peculiare e non remota provenienza di Sergio Landi. Il pd non si può proprio dire che abbia finalità simpatetiche alle vostre, ma fate bene lo stesso. Autocritiche e periodi di purga, imposti agli individui, hanno un sapore staliniano che aborro dal più profondo dell’animo.
    Spero non l’abbia urtato il mio collodiano acchiappacitrulli che non era riferito ai soggetti coinvolti quanto al meccanismo in sé e questo lo dico anche se trovo sinceramente una buona dose di ingenuità e di banalità “moderate” in tante posizioni che vedo espresse nel vostro sito. L’ingenuità non sarebbe un gran difetto in un movimento giovane, anzi sarebbe quasi un requisito di genuinità, ma un po’ preoccupa visti i radiosi destini elettorali a cui sembrate chiamati.
    Certo Lei mi potrebbe dire: e con questo casino è di noi che c’è da preoccuparsi? Non posso che convenire. Quindi, La saluto anch’io, a suo modo ma aggiungendo un po’ di retorica, quella di un vecchio che, a dispetto delle attuali fenomenologie e “sedicenze”, ancora vede differenze abissali fra destra e sinistra: la pace tra gli oppressi, la guerra agli oppressor.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: