‘ I HAVE A DREAM ‘ MA DEGLI ABBA , TRA FALLIMENTI (COSIMI-ROSSIGNOLO) e PERENNI CONCORSI DI IDEE (GALLANTI E la scoperta dell’acqua calda mentre sulle banchine c’è il FAR WEST !)

La Redazione

‘Ho un sogno , una canzone da cantare che mi aiuti ad affrontare qualsiasi cosa , se vedi la meraviglia di una favola , allora prendere il futuro anche se dovessi fallire ..’ ” I HAVE a DREAM ” ABBA .

Ineguagliabile risposta politica o al più grande fallimento :’ Ci ha consentito una speranza ‘ . Quant’è costata alla SPIL ? E i 7 anni di cassa integrazione .. Un record costoso ancora da aggiornare !

” EXECUTIONER I’M SHITTED,I HAD A TIKET WITH 2.3.4 AND THE WINNING IS 7.5.9. .. ”
” Boia che merda , avevo 2.3.4. È uscito 7.5.9.”

GLAMBERTI

Effettivamente il fatto che si butti tutto nel sogno dei concorsi di idee, dal Cisternino 2020, ai pensieri in grande , ai cavallini matti, fino alla performance di Gallanti , che ci ha fatto scoprire che avevamo le fortezze ed i fossi, diventa un modo originale per affrontare un caldo africano .
Con quel poco di spensieratezza che non deve mai mancare.
Se poi leggiamo per l’ennesima volta il lancio , che viene descritto come uno scoop imprevisto e sorprendente del concorso di idee per la fortezza ( ma il cronista non li legge i numeri arretrati del suo giornale ? ) , alziamo bandiera bianca.
Mi dicono di agende intense in preparazione di Consigli Comunali bollenti.
Sperando che non siano anche questi pieni di concorsi di idee straordinarie per i posteri.

Annunci

5 Responses to ‘ I HAVE A DREAM ‘ MA DEGLI ABBA , TRA FALLIMENTI (COSIMI-ROSSIGNOLO) e PERENNI CONCORSI DI IDEE (GALLANTI E la scoperta dell’acqua calda mentre sulle banchine c’è il FAR WEST !)

  1. Kinto ha detto:

    La realtà livornese
    e’ ai limiti della fantascienza.
    E quello che rende ancora di piu’ il tutto indigeribile e’ la sensazione
    che chi guida la città non se ne puo’ fregare di meno.
    Se ci mettiamo che poi anche il grandissimo Kutufa’
    sentenzia che il problema e’ che i livornesi sono fannulloni
    si chiude il cerchio.
    Fallimenti ,parcheggi milionari aperti a nessuno
    e una crisi degli uomini prima che del sistema.
    Sara’ ma sembrano tutti dei Caronte e Minosse
    portano Livorno all’inferno.
    Saluti

  2. henry w.brubaker ha detto:

    Le affermazioni di Cosimi sulla Delphi sono allucinanti.”Ci ha consentito una speranza”;”Nessuno si è portato via un soldo”.E quell’altro cranio di Simoncini “Ora rapporto preferenziale col curatore fallimentare in attesa di nuove manifestazioni di interesse”.E’tale la mediocrità generale che questi sarebbero in grado di ricominciare per anni e con gli “ohh”del pubblico pagante con questa cinica melina.Girano dei filmati molto interessanti sul periodo che ha preceduto di pochi giorni la bolla della De Tomaso.Quando ancora era in ballo l’acquisto(poi fallito) dell’area ex Delphi da Fiat.Secondo Cosimi Spil sarebbe stata pronta a sganciare 34 milioni di euro,7.Immaginatevi quello che sarebbe successo con la rovinosa caduta di Rossignolo.Spil avrebbe erogato 34 (mentre montavano i 26 dell’Odeon) piu’ i contributi regionali per “l’innovazione” piu’ l’assegno di Fidi Toscana (il cui Presidente è indagato).Ora il danno è ridotto (è andato in fumo un milione di obbligazioni convertibili),ma è tutto da dimostrare che Spil possa insinuarsi nel passivo fallimentare.Ma sarebbe ingeneroso rifilare la colpa solo a Cosimi.E’ fallito un intero sistema.Ne prenda atto il prode De Filicaia prima di pensare alla “ricollocazione dei lavoratori “tout court.A meno che qualche buontempone non pensi alla Concordia (ah,ah).

  3. Per la Concordia, mi dicono e ribadisco, sono pronti a Palermo. Quanto alle rassegne stampa, servono o meglio servirebbero. Quello che meraviglia e’ che non le rileggano gli stessi cronisti, almeno alcuni più naïf. Quelli degli ohhh sui concorsi di idee intergalattici.

  4. Ludom ha detto:

    A me mi pa’ d’avecci l’allucinazioni! Non lo dico per hb, che spero già ingaggiato da Senza Soste, ma per l’insofferenza degli altri.
    In fin dei conti la conferenza della svolta si è chiusa solo una settimana fa. Anzi bisogna aspettare lunedì per dire una settimana perché la carica finale ce l’ha data Bersani.
    E poi da qualche altra parte mi sembra d’aver letto di un fiorir di consigli “in previsione” e Alessandro sul suo sito annuncia la V commissione per il 9 luglio (e lo fa con il solito impegno), dunque, eppur si muove!
    E poi ancora, cara Redazione, di che ci si meraviglia? Del fatto che dire si va avanti così ma con maggior impegno significhi solo farsi carico del ritardo del “non fatto” e non anche di tutte le cazzate fatte?!?
    Anche sulla Concordia, Dott. Lamberti, ma le pare che il Presidente Rossi possa mentire così spudoratamente? Ci sarà un po’ di battaglia, come sempre, non sarà ancora tutto deciso ma vedrà che l’uomo a cui continuiamo ad affidare la città saprà far da sponda al Governatore con una mossa risolutiva, una delle sue.
    Quanto sopra in piena simpatia e nello spirito di quella brezza di phronesis che spira dalla Magna Grecia…….quel poco di spensieratezza che non deve mai mancare. Grazie, Gianfranco.

  5. La spensieratezza non manca, caro Ludom, nella allegra Livorno di questi ultimi tempi, una brezza fresca e costante .Così pure una solida base filosofica, per sistematizzare la spensierata incocludenza. Pensa che tra le rovine di Paestum, splendide,hanno organizzato gemellaggi con comuni greci, per rinsaldare antiche e comuni radici e tutti si sono affannati a dire che lo facevano in allegria. Altro che farsi travolgere dalla triste attualità . Contenti loro…. ma certo a noi, a Livorno, hanno poco da insegnarci. Ancora non hanno scoperto i concorsi di idee intergalattici. Sono rimasti ai sogni fatti in casa, magari con la mozzarella di bufala!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: