TEMPO PERSO A RINCORRERE STRAPUNTINI E SCENEGGIATE MENTRE SUL PORTO SI CONFRONTANO RAGAZZI CHE DIFENDONO IL PROPRIO LAVORO

Quando si parla di cosa dovrebbe essere la politica in un territorio, è inutile rifarsi ai massimi sistemi o sperare in qualche santone, ma bisogna stare con i piedi per terra.  Ho copiato due pagine di una delibera assunta dal Consiglio Comunale nel luglio 2010, relativa al Piano Operativo Triennale che sta scadendo in  questi giorni e dovrebbe essere, a norma di legge, sostituito da quello relativo al triennio che inizia oggi, e di cui si sono perse le tracce. Tutto mentre ragazzi livornesi si confrontano su di una banchina per difendere il proprio lavoro, su questioni che dovrebbe risolvere chi governa e non essere lasciate perdere , tra un fine settimana e l’altro.
Ho fotocopiato due pagine di quella delibera del 2010, per far capire a cosa dovrebbe servire un Consiglio Comunale ed una amministrazione, anche in riferimento ad istituzioni cui si partecipa. Nel tracciare indirizzi e nel verificarne l’attuazione, oppure nell’adeguarli alle situazioni nuove. Ma, soprattutto, chiedendo conto a chi di dovere, di cosa si è fatto e non si è fatto. Chiedendo conto a chi si è, in un modo o nell’altro, contribuito a nominare dopo indecenti diktat del governo di destra. La politica deve essere questo, Livorno lo sa e non può essere trascinata in un gorgo di alchimie politicanti per qualche strapuntino presente e futuro, sulla pelle dei nostri ragazzi , magari in attesa di qualche grillo parlante. Spero che non si perda altro tempo e che il Consiglio discuta ad horas di queste vicende, non possiamo perdere altro tempo. Livorno non è un giochetto  nelle mani di nessuno ed i nostri ragazzi, tutti,  meritano rispetto.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: