Poi viene la Concordia e Rossi, contrordine compagni! Ma Poerio si incazza, nuovo contrordine. CGIL , CNA, CISL, PD LIVORNO, PD FIRENZE , INDUSTRIALI PIANO A INDUSTRIALI.. PIANO B.. PS agli smemorati CHIEDERE a MANFELLOTTO E CARLO AZEGLIO CIAMPI

La Redazione 

…. SOLO A LIVORNO …

GLamberti

La Porta a Mare nasce in base ad atti pubblici sottoscritti di fronte ad un tribunale,sulla base dei quali si sono fatte valutazioni di tuttiitipi, anche economiche e di valore di aree acquisite da privati. Perizie che tenevano conto di quelle destinazioni.

Cambiare le carte in tavola e’ possibile, purché si capisca da dovesi parte e chi ci guadagna e come si rende alla comunità un eventuale guadagno fortunato, altrimenti diventa un guadagno non so se da codice penale, ma sicuramente indegno sulla pelle della citta’.

Altro che gite in barca di Formigoni.
Non a caso si cercavano soluzioni ragionevoli ed equilibrate, in attuazione di quegli atti. tuttavia si sono fatti passare quasi dieci anni nella indifferenza di tanti, facendo finta di dimenticarsene.

E lo abbiamo detto nelle strade e nei dibattiti elettorali.
Poi arriva uno da Genova e scopre nuove incompatibilità e convenienze. bravo! Così ci viene a raccontare , tomotomo, che bisogna cambiare l’urbanistica, bontà sua! Aspettiamo, con pazienza . Il tempo non conta , Livorno aspetti e non rompa.

Poi viene la Concordia e Rossi, contrordine compagni!

Ma Poerio si incazza, nuovo contrordine.

CGIL , CNA, CISL, PD LIVORNO, PD FIRENZE , INDUSTRIALI PIANO A INDUSTRIALI PIANO B ….sembra la mitica canzone diRino Gaetano.
Il Tirreno allora non ci capisce più niente ed in un articolo con venature sataniche e sulfuree, afferma che già nel 2003, avevamo deciso che le Riparazioni erano finite, addirittura, ma non lo dicevamo. .

Ma telefonino a Manfellotto , con cui parlavamo spesso e con grande amicizia ed assoluta trasparenza!

Oppure chiamino Ciampi , che venne nella sala delle cerimonie a prendere atto di quelle intese.

I giornalisti c’erano ed hanno anche gli archivi online dei loro articoli.

Bastano ed avanzano.
Così dopo otto anni di nulla , grazie a Schettino e non solo, Genova per noi ha scoperto la quadratura del cerchio.

O forse no, in attesa del prossimo contrordine.

Mi domando perché Livorno deve essere presa per i fondelli in questo modo e pagare pure laute prebende, per qualche passeggiata sulla Terrazza di turisti occasionali?

Alla fine, quando avranno capito l’ultimo contrordine, ce lo verranno a raccontare in Consiglio Comunale, non si sa se in fiorentino, in pisano od in genovese.

E ci racconteranno che gli asini volano, anzi volicchiano, tanto siamo auto rottamati per vocazione.

Basta che non ci prendano più in giro, lo sappiamo da tempo!

Annunci

10 Responses to Poi viene la Concordia e Rossi, contrordine compagni! Ma Poerio si incazza, nuovo contrordine. CGIL , CNA, CISL, PD LIVORNO, PD FIRENZE , INDUSTRIALI PIANO A INDUSTRIALI.. PIANO B.. PS agli smemorati CHIEDERE a MANFELLOTTO E CARLO AZEGLIO CIAMPI

  1. Kinto ha detto:

    Dott.Lamberti ho molto apprezzato il suo post,
    chiaro e di giusto nerbo.
    Quando poi ci sono atti certificati oltre alle cronache del tempo
    inventarsi le cose diviene difficile,
    ed alcune rivisitazioni storiche rischiano di cadere solo nel ridicolo.
    E’ amaro dover constatare il vuoto pneumatico dal 2004 ad oggi,
    ma questa e’ la realtà che piaccia o meno.
    L attivita’ amministrativa nelle cose che contano davvero
    riparatori navali inclusi e’ ferma all anno delle
    olimpiadi di Atene,
    ed oggi siamo alle porte con quelle di Londra 2012.
    Anche il Messia genevose Gallanti che risiede a Livorno 3 giorni a settimana,
    forse era meglio fosse restato dov era,
    ma anche li’ qualcuno benedi’ l operazione politica
    come foriera di globalizzazione ed apertura
    al mercato internazionale portuale.
    Dunque brava la Redazione perche’ la suonano la cantano
    e nell intermezzo raccontano pure le barzellette,
    in stile Apicella Berlusconi e bunga bunga.
    contenti loro…
    Saluti

  2. Mario ha detto:

    Vorrei chiedere al dott.Lamberti cosa pensa dei tagli ai presidenti di circoscrizione;perche’ davvero non comprendo come il Segretario generale del Comune Salonia,credo sia egli il soggetto che “licenzia”,possa da un lato essere oggetto di indagini ministeriali per auto-premi di migliaia e migliaia di euro presunti illegittimi,e dall’altro legiferare questi tagli nei confronti di 5 persone perbene,alcune giovani,che si impegnano ogni giorno per ascoltare e laddove possibile risolvere i problemi di molte zone della città.E’ mai possibile,che da una parte si vive nel bengodi immeritato ed oggetto di indagini,mentre sul battagliero fronte circoscrizionale si manda tutto a carte quarantotto?Grazie.

  3. Mario ha detto:

    Senza essere inopportuno,forse anche il sig.Del Corona ,ex Presidente di Circoscrizione se non sbaglio, potrebbe rispondermi.Grazie.

  4. Conte di Montecristo ha detto:

    caro Ludom questi sono giorni di forte autocensura .
    Per te ed il blog di Lamberti sto mantenendo una linea moderata.

    A me tutta questa storia delle riparazioni navali porterebbe a scrivere fiumi di parole di indignazione , ma non è il momento .

    Ho partecipato alla campagna elettorale con Confronto , come ben saprai , e le riparazioni navali sono state solo per Lamberti e la sua squadra oggetto di studio e riflessioni serie , razionali , COERENTI !!!!

    Altro punto di quel programma elettorale azzeccato. ad oggi , quella Lista non ne ha sbagliata mezza . ma diciamo che era un altro Pd .. Andiamo oltre, mi hai capito .

    Oggi , per il momento , la città è governata da Rossi di Pontedera e Gallanti in pensione da Genova ex Genova VIVE A GENOVA.
    Poi hai Ruggeri e Filippi . Il Porto di Livorno è gestito da queste persone .

    io nei DS nel 2004 mi sarei immaginato di tutto, ma non questo.
    Io nel 2009 ho immaginato questo e molto di più .

    A Livorno scoppia tutto , Grillo , un demagogo da esiliare , miliardario e volgare , qui potrebbe scrivere un’enciclopedia della politica SBAGLIATA .

    Ma che ti devo dire , qualcuno ce li ha messi , consapevolmente .

    Ghino , nel 2009 eravamo 3 contro 1000 , media inclusi , oggi , in questa maionese di posizioni in quanti siamo ?

    Andate tutti a lavorare per davvero .

    Saluti a Ludom e HB .

    Ps nel Livorno calcio ci sono alcuni giocatori che non sanno giocare a calcio .
    Propongo un finale di stagione con almeno 3 Primavera titolari fissi .
    Anche lì poi un altro capitolo triste di queste infauste ultime stagioni .

  5. Luca ha detto:

    anche il dare per scontato che Livorno abbia subito 8 anni sabbatici,e’ agghiacciante.Le ferie di solito durano un paio di settimane qui si va oltre ogni immaginazione.Quello che dice Mario sui Presidenti di Circoscrizione e’ sacrosanto.Tagliassero il numero di assessori almeno tre dei quali sono inutili,Presidenze di Spil e Liri,Presidente della societa’ della salute altro che Presidenti di circoscrizioni

  6. St.John ha detto:

    Ps. Nessuno ha il numero di cellulare del pusher di Mario Monti? Perche’ gli deve passare roba potente.. Voler approvare il fiscal compact contestualmente al taglio delle tasse e della spesa..significa fumare davvero sul serio. Persino un reaganiano si ritrarrebbe inorridito. Ma in Italia quando hai fatto marketing del rigore abboccano in tanti. Quando viene a Livorno Bersani chiedetegli se tra six pack approvato dalla commissione Ue, nel silenzio dell’Italia, fiscal compact e nuovo fondo europeo di stabilita’ ..si rende conto del casino che ha avvallato il governo Monti. Visto che persino i mercati non credono al marketing del rigore io qualche problema me lo porrei..

  7. Luca ha detto:

    volevo chiedere al dott.Lamberti cosa ne pensa della nomina di Picchi a vicesindaco e di Bettini allo sport

  8. Ludom ha detto:

    La ricordo bene, Conte, la vostra campagna elettorale. Se ci fosse bisogno, in un ipotetico tribunale della storia cittadina testimonierei sicuramente. Ricordo le analisi, le idee, le proposte. Non ho mai avuto un briciolo di fiducia in loro, ciò che pensa St John lo penso anch’io da prima che il Pd nascesse, con tanto di identica “incredulità” rispetto alla stessa possibilità di una relazione “proficua” con loro, però questa delle riparazioni, con tutto il mio scetticismo, pensavo proprio ve la rubassero. Niente! Ma a che porto, a che città pensano? Ma poi pensano o si guardano allo specchio?
    Comunque mentre la città si dibatte su questioni decisive per la sua sopravvivenza, e abbiamo letto un editoriale del blog a dir poco vibrante, mi giunge notizia che alcuni attempati democratici dedicano del tempo per contattare colleghi di partito al fine di caldeggiare la candidatura Di Filicaia al Parlamento…..qualcuno pare aggiunga: meglio nel 2013…….marasma senile.

  9. Bruno Picchi mi sembra il più adeguato. ha esperienza ed è una persona seria e competente. del resto non si può lasciare il posto vacante oltre un certo limite.
    Bettini non so cosa sappia di sport, ma se questa è la scelta auguri, è un assessorato estremamente importante.
    quanto ai presidenti di circoscrizione, ne ho parlato con Cesare Trucchia, che ci lavora e condivide il fatto che si tratti di una decisione estremamente fiscale e punitiva per quanto fanno e per la tradizione di Livorno. Cercheremo di capirci qualcosa di più, se ci informano adeguatamente.

  10. henry w.brubaker ha detto:

    Affari Legali Contenzioso amministrativo Avvocatura Civica Edilizia Privata Turismo Commercio,spira il ghibli del conflitto d’interesse.Bettini allo Sport mi ricorda gli spaghetti western.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: