LA GIUNTA COMUNALE DI LIVORNO

 

“Dieci poveri negretti
Se ne andarono a mangiar:
uno fece indigestione,[3]
solo nove ne restar.

Nove poveri negretti
fino a notte alta vegliar:
uno cadde addormentato,[4]
otto soli ne restar.

Otto poveri negretti
Se ne vanno a passeggiar:
uno, ahimè, è rimasto indietro,[5]
solo sette ne restar.

Sette poveri negretti
legna andarono a spaccar:
un di lor s’infranse a mezzo,[6]
e sei soli ne restar.

I sei poveri negretti
giocan con un alvear:
da una vespa uno fu punto,[7]
solo cinque ne restar.

Cinque poveri negretti
un giudizio han da sbrigar:
un lo ferma il tribunale[8]
quattro soli ne restar.

Quattro poveri negretti
salpan verso l’alto mar:
uno se lo prende un granchio,[9]
e tre soli ne restar.

I tre poveri negretti
allo zoo vollero andar:
uno l’orso ne abbrancò,[10]
e due soli ne restar.

I due poveri negretti
stanno al sole per un po’:
un si fuse come cera[11]
e uno solo ne restò.

Solo, il povero negretto
in un bosco se ne andò:
ad un pino s’impiccò,[12]
e nessuno ne restò.”


Annunci

12 Responses to LA GIUNTA COMUNALE DI LIVORNO

  1. Ci mancava anche la proposta della Mondadori per il nostro Gabriele Cantù . Deve essere una perfida trama da film giallo della famiglia Berlusconi, ispirata ai piccoli indiani. Mentre sulla Concordia assistiamo ad una performance stratosferica, tutta da capire, sulla vocazione di Livorno per le riparazioni navali . Basta che nessuno ci prenda in giro oltre ogni decenza.

  2. L’ennesima cazzata gigante … Cantù lo vuole Marina Berlusconi , Mondadori.

    Eccone un altro che cade come un piccolo indiano .
    ne abbiamo perso il conto.

    Solimano con la fascia tricolore di assessore ?
    curioso , dicono che per la legge non può nemmeno fare il vigile urbano .. Ripeto , curioso .

    Giunta memorabile .

  3. St. John ha detto:

    >dicono che per la legge non può nemmeno fare il vigile urbano ..

    suvvia, non andiamo a cercare, in una persona organica da sempre al centrosinistra, storie vecchie di oltre tre decenni. Per capirsi, ho sempre avuto un pessimo giudizio della crew di cui ha fatto parte un paio di ere geologiche fa. Diciamo che ho anche materia di giudizio differente da quella a disposizione del senso comune. Ma siamo nel 2012, figuriamoci che in Brasile una che ha fatto la lotta armata è stata eletta presidente. Il punto è che, notizia vera o gossip, siamo alla melina da parte del sindaco. Comprensibile che una squadra la faccia negli ultimi minuti, ma se aneli al triplice fischio finale quando manca mezz’ora alla fine rischi la goleada. Davvero viene da dire, trovate a mister Anci un viaggio a/r a montecitorio, con ritorno tra diversi anni, e si voti almeno nel 2013. Ma, anche qui, chi vuoi che se lo imbarchi mister Anci..

    ps. non è Mitterand, ma lasciamo lavorare Hollande. Certo in pochi mesi l’utilità politica dei vari Passera (uno che non ha idee per l’economia, parole sue, tranne che per le composizioni dei cda delle banche), Fornero, Monti (altra gaffe alla mostra del mobile di Milano..ma quando si gode di buona stampa..) si ridurrà di parecchio. Ed è meglio così, tolto il mantra del “ce lo chiede l’Europa”, con Hollande non ci sarà più. la voodoo economics di questro trio apparirà per quello che è. Scienza economico-finanziaria al livello di stregoneria.

  4. GHINO DI TACCO ha detto:

    Concordano………… TUTTI ? sulla CONCORDIA:
    ROSSI non molla:
    GALLANTI, disponibile per il Grande Bacino;
    RUGGERI ok la battaglia di Rossi è un lavoro da non perdere:
    RAUGEI, «Il nostro porto ha le carte in regolaper ottenerla»

    Perchè SOLO Cosimi, non vuole la nave a Livorno?
    Cari compagni puppatevi altri due anni di disastri con questo POPODISINDAO!!!!!!!!!!!!

  5. sorpietro ha detto:

    ma invece della gara per il vero PRG della città cosa si sa? Il 19 avrebbero dovuto aprire le offerte economiche (stando al bando di gara)? saluti

  6. Ludom ha detto:

    Santo, pessimo vuol dire anche peggiore che per altre crew oppure la condanna è equanime? Peccato, bisognerebbe aprire un sottoblog “libere considerazioni storiche”. Vorrei proprio sapere. Insipienza politica? Infantilismo movimentista? Oddio, parlare con Curcio o con Piccioni di politica è un’altra cosa che farlo con quelli di PL però, almeno i piemontesi, fanno ride’ un branco e fa anche piacere vedere il modo con cui tanti si sono reinseriti nelle comunità di provenienza. Solimano, ad esser sincero, non mi ha mai fatto sorridere ma queste devono esser ruggini personali. Sicuramente è un brav’uomo.

  7. St. John ha detto:

    >la condanna è equanime?

    Non ho alcuna ruggine personale con Solimano, ho solo sempre evitato accuratamente di rivolgergli la parola.Comunque, quando parlo di politica, il personale non c’entra mai. Sulle condanne, beh, o si fa lo storico o il moralista. Sono due mestieri molto differenti. Che producono risultati molto diversi. Io posso dire, come ipotesi storiografica, che i gruppi in questione (tutti e più di quanti comunemente si sospetti) perdono completamente capacità di capire il paese subito dopo il ’77 (qualcuno anche prima ma dopo, tutti). Ma non solo loro, basta vedere in controluce la gestione della vicenda Fiat da parte del Pci nell’80. E’ ogni tipo di sinistra comunista che, dalla fine degli anni ’70, finisce per sradicarsi dall’italia. Quella cosiddetta estrema deraglia con morti ed ergastoli. Quella istituzionale si scioglie alla Bolognina (se la guardi con occhi storici sono pochi anni tra l’una e l’altra). Questioni di altre epoche però. Sulle persone.. Curcio posso dire che è una persona molto curiosa di quello che lo circonda, uno che ha fatto un lavoro impressionante dentro sé stesso per vivere con equilibrio la vita che l’ha aspettato dopo il carcere. Frank 3 dita (Piccioni) ne potrei parlare solo bene. Ma non vado oltre, si parla pur sempre di colui che, secondo sentenza, ha diretto l’assalto a Piazza Nicosia del ’79 e il gentile pubblico si potrebbe impressionare :)
    Venendo da altri giri, rispetto a questi, ovviamente guardo il tutto con la mediazione della formazione che ho avuto, ci mancherebbe.

  8. X sorpietro, ma del nuovo piano strutturale che sarà operativo in una diversa era geologica, per copiare sj, cosa volete che interessi oggi? Mi sembra più attuale la Concordia, annessi e connessi. Con i conseguenti atti urbanistici, annessi e connessi.

  9. Ludom ha detto:

    > Io posso dire, come ipotesi storiografica, che i gruppi in questione (tutti e più di quanti comunemente si sospetti) perdono completamente capacità di capire il paese subito dopo il ’77….non solo loro….

  10. Susanna Mainardi ha detto:

    “cosa bisogna inventarsi per campà, anche razzisti bisogna diventà”
    quella poesia è veramente di cattivo gusto, l’anti politica si dimostra e si fomenta in tanti modi caro EX SINDACO, pazienza la demagogia e il populismo che mette in campo Beppe Grillo. Ma scoraggia di più quando demagogia populismo mischiati alla rabbia per essere stati fatti fuori dagli apparati che garantivano visibilità e carriera vengono usate da chi della politica ne ha fatto una scelta di vita, tali atteggiamenti sono veramente deludenti.
    p.s un messaggio a Ghino di Tacco: non ha fatto proprio una bella fine!!!!
    Mainardi susanna

  11. non capisco a cosa si riferisca Susanna. Quale poesia razzista e di chi? e chi l’ha citata? Non ho proprio idea. A meno che non abbia capito la mia ironica e molto british citazione di Dieci Piccoli Indiani, ma non credo proprio, abbiamo visto splendide trasposizioni cinematografiche di quel giallo di Agata Cristhie….

  12. Conte di Montecristo ha detto:

    Ahahahahah ahahahahah ahahahahahahahah !!!!!

    una figura tale definisce perfettamente il personaggio.
    Ad ognuno la sua definizione .
    Come le figure che fa .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: