UNA CITTA’ PRESA IN GIRO DAL TEATRINO DELLA POLITICA POLITICANTE DEL SINDACO CON L’ IDV .

La Redazione 

Fuori dalla realtà. Il Consigliere IDV sarà promosso all’interno del suo partito , sostituito solo di facciata dal collega in Consiglio Comunale.Un sindaco fuori dalla realtà , impiccato ad un legame con l’IDV. SENZA PAROLE.PARLIAMO DI AAMPS , sindaco , per esempio .  AAMPS – AAMPS-AAMPS-AAMPS .

OGGI VA IN SCENA IL TEATRINO DELLA POLITICA .

GLamberti

Siamo in consiglio per capire cosa va in scena oggi, abbiamo iniziato dai maro’ e dall’omicidio in Nigeria. Giusto e corretto, vedremo dopo, con una forte sensazione di teatrino con difesa degli strapuntini fino allo stremo.

Francamente oggi potevamo stare a casa, visti gli sproloqui sui massimi sistemi di tanti. Naturalmente cercheremo di capire come possiamo discutere di bilancio senza avere nemmeno un foglio di carta con un numero in mano. Io non ci riesco e credo che il consiglio comunale sia su di una deriva da dibattito tipo Ballaro’ . Certamente dignitosissimo, ma francamente sulle nuvole. Pensate che si parla dei costi della politica e non si dice niente sul numero degli assessori, sul costo delle partecipate a Livorno. Parliamo di nuvole dopo aver letto quello che abbiamo letto. Ieri ed oggi. Bah, anche aamps speriamo venga discussa con un minimo di concretezza in più….

Annunci

14 Responses to UNA CITTA’ PRESA IN GIRO DAL TEATRINO DELLA POLITICA POLITICANTE DEL SINDACO CON L’ IDV .

  1. Conte di Montecristo ha detto:

    @Ludom , il Consiglio Comunale inizia alle 9.30 .

    @St.John ,non è che siamo incartati … E che ti devi confrontare con una realtà allucinante . E la politica che sta portando avanti il sindaco con il consigliere ex borgheziano è roba mai vista su questi schermi.

    vedi, il sindaco ha tirato una cazzata sulle Terme del Corallo pronte tra nemmeno 2 anni che , dimmi tu , gente normale come me cosa dovrebbe dire o fare ? ???  ;)

    E poi , St. John , mi spieghi perchè non accade nulla in questa città dopo che si è ufficializzato il buco di decine di milioni di euro fatto da Di Rocca con una municipalizzata , con soldi pubblici ? 

    Perchè ? 

    Speriamo in un po’ di giustizia , Berlusconi non c’è più , Dell’Utri l’hanno salvato …. AÒ , esiste pure Livorno !!!

  2. Siamo in consiglio per capire cosa va in scena oggi, abbiamo iniziato dai maro’ e dall’omicidio in Nigeria. Giusto e corretto, vedremo dopo, con una forte sensazione di teatrino con difesa degli strapuntini fino allo stremo.

  3. Mario ha detto:

    Come da prassi ,assolutamente un niente di fatto.Vanno avanti come se niente fosse.Cosimi ha rimandato amabilmente ai prossimi giorni,quando avranno tempo e voglia.
    Un teatrino di quarta categoria.
    Come dice St.John è avanspettacolo allo stato puro.

  4. Francamente oggi potevamo stare a casa, visti gli sproloqui sui massimi sistemi di tanti. Naturalmente cercheremo di capire come possiamo discutere di bilancio senza avere nemmeno un foglio di carta con un numero in mano. Io non ci riesco e credo che il consiglio comunale sia su di una deriva da dibattito tipo Ballaro’ . Certamente dignitosissimo, ma francamente sulle nuvole. Pensate che si parla dei costi della politica e non si dice niente sul numero degli assessori, sul costo delle partecipate a Livorno. Parliamo di nuvole dopo aver letto quello che abbiamo letto. Ieri ed oggi. Bah, anche aamps speriamo venga discussa con un minimo di contezza in piu

  5. Conte di Montecristo ha detto:

    Al momento il Consiglio Comunale del sindaco è uno spettacolo imbarazzante .

    la sceneggiata con l’IDV è indegna .

  6. Kinto ha detto:

    L importante e’ non aspettarsi mai coerenza e serietà
    se si parte da questi due punti
    si rimane sempre soddisfatti.
    Un vogliamoci bene che cozza non poco con
    l immobilismo strutturale della maggioranza ,
    ed e’ nodale come dice il Dott.Lamberti ed anche la Bartimmo
    capire in quale direzione
    andra’ la strategia sui rifiuti della Giunta
    parlando di AAMPS.
    e lo si dovrebbe sapere subito,
    nonostante i teatrini
    un minimo sindacale va garantito alla città.
    Saluti

  7. Kinto ha detto:

    Insomma va tutto bene anche in AAMPS
    strano allora aver completamente azzerato un intero consiglio di amministrazione,
    aver ripudiato 8 anni di management pubblico
    e aver chiamato un manager per altri 200.000 mila euro
    a dare.
    rassicura che sia gia’ avvenuto nel 1959
    ora si che siamo tutti sereni.
    Mi si consenta ma ste supercazzole con i problemi cosi’ stringenti
    ed evidenti
    e’ da sfinimento cerebrale oltreche politico.
    Crisi politiche ufficializzate e tralasciate con noncuranza
    aziende pubbliche al collasso ma descritte in pieno rilancio.
    un bacia i bimbi e salutami a sorata
    che non fa neanche piu’ ridere.
    Saluti

  8. La discussione su aamps e’ stata più significativa, evidenziando la necessita’ di avere un riferimento preciso nelle strategie sui rifiuti regionali e locali. Eppoi di una amministrazione in cui ci sia unita’ di vedute e di comportamenti su questo terreno, cruciale. Anche la discussione di questa mattina ha dimostrato che ognuno va per la sua strada. Comunque la si veda e’ auspicabile che si esca da questo stallo, che non porta da nessuna parte. Separati in casa sulla pelle di Livorno nom e’ giusto, per nessuno. Non e’ accettabile nei confronti di una citta spettatrice sempre più disgustata.

  9. lizaveta ha detto:

    In compenso, ho letto sui giornali, che addizionali IRPEF e percentuale di rendita IMU, saranno alzate quasi al massimo, come da attese, giustamente in qualche maniera i vuoti si devono riempire.
    Fa sempre piacere sapere che i propri soldi verranno ben impiegati :)

  10. Il bilancio va letto, quando ci daranno i dati e potremo studiarli, nel suo complesso. Quindi e’ impossibile limitarsi ad evocare i tagli, peraltro legati ad una situazione estrema cui era arrivato il nostro paese, senza entrare el merito della spesa e delle diverse fonti di entrate. In altri termini della efficacia e della oculatezza della gestione delle risorse disponibili, connessa alle capacita’ di attrarre investimenti sul nostro territorio. Ed i punti critici sono molti, a partire dalle partecipate. Di cui bisogna avere un quadro senza ombre.

  11. henry w.brubaker ha detto:

    Sostituire un capogruppo a mezzo stampa (accadeva anche ai tempi di Matteotti e Don Minzoni).Non c’è male.Neanche voi che lo avete quotidianamente impallinato siete soddisfatti.Forse allibiti dal metodo,nevvero?Un bruttissimo precedente che non aggiunge,nè toglie nulla alla situazione precedente.Con un incredibile Bogi che prende atto della richiesta dalla stampa e addirittura si convince del passo dopo avere letto (sempre sulla stampa)i dati di Bilancio o le proposte su Imu,Addizionali e quant’altro somministrate dal cronista come in una specie di accattivante e vincolante,ma esclusivo, ballo domenicale.Ma questi di cosa parlano tra di loro? Accomodatevi pure al gran ballo delle balle cosimiane,una risata,forse,vi seppellirà.Quanto al bilancio intanto mettete nel conto:

    6 milioni di ricapitalizzazione Aamps (da vendita di terreni )
    2 milioni di Tia anticipata (perchè non l’hanno fatto prima?)
    2,5 milioni per la ….ricicleria a Vallin Buio.
    Ammortamento mutuo Fremura (8,5 MIlioni)
    Ammortamento mutuo ricapitalizzazione Asa (8 Milioni).

    Cosi’ tanto per gradire.

  12. Mario ha detto:

    per ora in maggioranza e’ restato tutto uguale,dunque un niente di fatto.Chiacchiere e null’altro.In merito al bilancio che preannuncia Henry vengono i brividi.

  13. Aggiungo
    2,5/3 milioni di danni dalla neve
    cofinanziamento PIUSS
    mantenimento scuola, cultura, sociale in regime di tagli sicuri,
    senza conoscere ancora nulla sul PIS ( strumento operativo finanziario di gestione) , ovvero voce per voce con tanto di copertura di bilancio rispetto a tutti i servizi sociali – anziani, Portatori H, disagiati, ecc….Da verificare eventuali situazioni su ATL Da verificare tutta la partita manutenzioni e varie messe a norma.
    Per quanto mi riguarda da verificare la copertura del primo pezzetto di recupero di Fiorentina in parte rimasto al 2011 mente la parte di abbattimento e bonifica è stat rinviata al 2012.
    Per non parlare del fronte abitativo sul quale scriverò specificatamente ciò che è secondo me in questo momento.
    Se poi il gioco è dare tutta la colpa all’IMU e sicuramente ne ha, alle scelte di Monti , la realtà non cambia e con quella occorre fare i conti. Intanto non c’è notizia sul Caprilli, e si ritiene prioritario 1,3 miloni per Bettini Bernardo. Vedremo ma come dice HB difficile capire di cosa stiamo parlando rispetto al quadro cittadino e ad un minimo tentativo di fare cose importanti.
    Non so se ci seppellirà una risata , ma forse il rischio vero che i giochetti e le furbate da operetta ci facciano ritrovare sepolti da macerie. Lavoriamo perchè non sia cosi, sperando che in estremis qualcuno si illumini. (????????????)

  14. GHINO DI TACCO la vendetta ha detto:

    C’è un’unico modo di illuminarvi (prendendo spunto dalle parole del Sig. Del Corona con cui conclude il suo intervento sul blog)

    Fate festa !!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: