“La separazione tra tecnica e politica in sanità appartiene ad un patrimonio culturale che risale a Berlinguer, figuriamoci.”

La Redazione

“Questioni di metodo e di merito, si intrecciano nella iniziativa di Alessandro Latorraca, encomiabile certamente.   Metodo. 

Il ruolo del Consiglio e dello stesso Sindaco non può certo essere quello di interferire nella gestione tecnica ed amministrativa, men che meno nella gestione del personale.

La separazione tra tecnica e politica in sanità appartiene ad un patrimonio culturale che risale a Berlinguer, figuriamoci.

Con le dovute e negativissime eccezioni, che ho cercato sempre di contrastare, ma falle ce ne sono e ce ne sono state certamente.

Tuttavia il terreno di indirizzo e controllo, programmazione e verifica dei risultati, soprattutto sulla basse della salute verificata dei cittadini, è quello proprio.

Colto perfetttamente da Alessandro e l’intreccio tra governo del territorio e salute è fondamentale da un bel pò, anche a prescindere dai valori del patrimonio , quello oggetto di varianti e variantine.

Un intreccio che non si può , ne ‘ di deve sciogliere e noi non abbiamo sciolto per anni, ma di cui, non a caso, il Consiglio Comunale è protagonista assoluto.

La Torraca ha colto il nesso, casomai stupiva l’assenza di coinvolgimento e l’assenza della direttrice, che speriamo sia ritornata in modo non occasionale.

E’ oggettivamente un buon risultato, alla vigilia di un consiglio sulle valorizzazioni immobiliari asl.

Quanto al merito abbiamo chiesto dati oggettivi su liste di attesa ed altro parametri che misurino la qualità dei servizi, pensate che un ps ortopedico h 24 era attivo venti anni fa, almeno. Oggi non più, figuriamoci se non ci sono problemi da verificare senza sconti, su questo Delfina ha ragione.

Su Montenero torneremo eccome.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: