‘UN AMORE COSI’ GRANDE’ TRA SINDACO E IDV . PD IN APNEA. DOMANI IN CONSIGLIO COMUNALE LA SUPERCAZZOLA FINALE ?

La Redazione 

CARI LIVORNESI DOMANI TUTTI PRESENTI ALLO SPETTACOLO  DEL CONSIGLIO COMUNALE  O ALMENO  SEGUITE LO STREAMING!

 

Si prevedono prestazioni di altissimo livello. Qui anticipiamo un passaggio , in esclusiva , dell’opera ‘Amici Miei a Livorno’  .

Scena con il Vigile Paolini  e Mascetti :

M: Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo!

V: Prego?

M: No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.

V: Ma quale antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui, stavano suonando loro. Non si intrometta!

M: No, aspetti, mi porga l’indice; ecco lo alzi così. guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l’autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?

V: Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!!!

P: No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l’articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura.

M: .senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.

P: Dopo.

2 Responses to ‘UN AMORE COSI’ GRANDE’ TRA SINDACO E IDV . PD IN APNEA. DOMANI IN CONSIGLIO COMUNALE LA SUPERCAZZOLA FINALE ?

  1. Simone ha detto:

    Aspettiamo impazienti l’assoluto niente che arriverà domani in consiglio comunale.Sarà tanto fumo ,e l’ennesima promessa ai livornesi di lavorare,promessa da disattendersi nei prossimi 2 anni,con o senza alleati.Bevendo un caffe’ in un bar del centro mi e’ capitato tra le mani il volantino di Spil sulla vendita di posti auto e garage all’Odeon.
    Esiste davvero qualcuno che pensa di rientrare dello sperpero di 20 milioni di euro vendendo posti auto a 22.000 euro, e box Garage a oltre 40.000 euro,oggi a Livorno?L’interdizione dai pubblici uffici e’ ancora in vigore?Nemmeno Borghezio sarebbe arrivato a tanto.

  2. Oggi abbiamo avuto una commissione per esaminare il motivo per cui sono in giacenza decine e decine di atti , Interpellanze e cose simili. Non si riesce a trovare il modo di lavorarci , visto che non riescono a mettersi d’accordo tra presidenti di commissione ed assessori,et convocare le riunioni. Una piccola questione ma che la dice lunga su come siamo messi, tra bizze interne alla maggioranza e tattiche mirate a conservare e prenotare gli strapuntini.
    Eppoi nessuno capisce dove si andrà a parare domani in Consiglio, anche se sono tutti concordi nel ritenere che ci sarà una ennesima discussione sul nulla e di nulla.
    Mentre per le strade cittadine distribuiscono i volantini per vendere i garage dell’Odeon, giusta segnalazione.
    E mentre sul porto si addensano nubi enormi , il commercio cittadino, mi racconta Cesare, e’ allo stremo e l’Italia vive la crisi che sappiamo. Oggi volevano mettere in votazione perfino una mozione che affermava che bisognava rispettare i regolamenti sulle commissione , insomma l’acqua calda tanto per far passare il tempo.
    Domani rischiamo tonnellate di acqua calda, anzi tiepida per non esagerare.

Lascia un commento