TOSSICI MA SE LA RIDONO .. ‘Colui che è capace di sorridere quando tutto va male, è perché già ha pensato a chi dare la colpa. ‘ Anonimo

 

Vangelo  Matteo 20 -14/16

14 Prendi il tuo e vattene; ma io voglio dare anche a quest’ultimo quanto a te. 15 Non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono? 16 Così gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi».

La Redazione

Ormai istituzionalmente Livorno ha perso tutta la sua credibilità, mentre addirittura c’è la richiesta d’aiuto alla MARINA MILITARE da parte del sindaco.  Le scene in Prefettura già comunicate da alcuni blogger e confermate da alcuni presenti lasciano senza parole . Maggioranza , spiegate ai livornesi come è stato possibile gestire un disatro ambientale del genere con questo livello di DISINFORMAZIONE ISTITUZIONAL.Ve ne assumete la responsabilità ?

‘VOGLIAMO UNA COMMISSIONE  SPECIALE’        (il Tirreno)

Si fa largo la proposta di Lamberti, polemica sui ritardi nell’informazione da parte delle istituzioni (il Tirreno)

LIVORNO Subito una commissione speciale per seguire da vicino le operazioni di ricerca ed eventuale recupero dei bidoni tossici: a chiederla, nel corso del dibattito in consiglio comunale, è stato l’ex sindaco Gianfranco Lamberti, appoggiato da numerosi consiglieri di maggioranza e opposizione. Contraria Maristella Bottino (Pdl), che mette il dito nelle beghe tra alleati di centrosinistra: «È per esautorare il presidente della commissione ambiente?». Ovvero il capogruppo Idv, Andrea Romano (guarda caso assente). Fatto sta che la decisione sulla commissione sarà presa solo nelle prossime ore visto che ieri il consiglio si è interrotto per un black out. Il capogruppo del Pd, Massimo Gulì ripete che «ora la priorità è recuperare quei 198 bidoni», ma tra i colleghi infuria la polemica su quello che Lamberto Giannini (Sel) definisce «quantomeno difetto di comunicazione, anche del Comune». Già, perché prima (a inizio gennaio) il sindaco ha fatto sapere che «il Comune è stato informato della vicenda soltanto il 29 dicembre», poi sono saltati fuori i fax della capitaneria che dimostrano che tutti, compreso il Comune, erano stati informati dell’incidente il 17 dicembre, ovvero il giorno stesso. A sventolare le carte in commissione è stato l’ex ufficiale e capogruppo del Pdl, Bruno Tamburini: «Per settimane è passata l’idea di una mancanza di comunicazione e sono stato zitto, ma quando si è continuato ad attaccare la capitaneria …». «Nessuno di noi – gli fa eco Tiziana Bartimmo (Rifondazione) – dice che ciò che è avvenuto è responsabilità diretta del sindaco, ma tutti lamentiamo una mancanza di informazione. E chiede come Marco Cannito (Città Diversa) un «rafforzamento dei controlli sulla nostra costa perché non può bastare una giornata di mare grosso perché sostanze così pericolose finiscano in mare».

Annunci

5 Responses to TOSSICI MA SE LA RIDONO .. ‘Colui che è capace di sorridere quando tutto va male, è perché già ha pensato a chi dare la colpa. ‘ Anonimo

  1. Giannetto ha detto:

    La maestra supplente, poverina, non ci si raccapezza. A scuola ci viene per la verità, ma in classe è come se non ci fosse.
    Non la calcola nessuno, e lei se ne frega perché tanto tra un po’ se ne va.

    Mai come ora ci vorrebbe un capoclasse con le palle, per fare l’ordine e mantenere un ambiente per studiare noi tutti.

    Quello che abbiamo è invece un pesce lesso.
    Lui dice che si è stancato perché ha fatto troppo lavoro matto e disperatissimo, ma io non ci credo.
    Secondo me non è mai stato buono a nulla, anche prima.

    L’altro giorno, durante il solito casino in classe, ho interrotto i miei compagni bastardi che facevano le gare di rutti, e mi sono deciso a dire quello che penso.
    E allora ho proposto, se vogliamo aumentare il profitto perché non cominciamo a cambiare il capoclasse?

    Pensavo di dire una cosa approvata. E invece ho avuto la sorpresa.

    In coro i miei compagni bastardi hanno detto, con la lingua livornese, se avevo le ghinee nel capo e che la scuola, com’era ridotta, andava bene così.

    Che sennò, in una situazione seria, molti di loro che sono somari sarebbero bocciati.

  2. Kinto ha detto:

    Ho seguito un po’ il consiglio live,
    e mi sembra che provino un po’ tutti,
    ognun dalla propria angolazione a fare le cose in maniera seria,
    sembrano buoni propositi
    magari tardivi ma la speranza e’ l ultima a morire.
    mi piacerebbe sentire un comment del Dott.Lamberti.
    chiudo manifestando il senso di nausea che puo’ dare l assistere a performance di certi consiglieri,uno nella fatispecie che non nominero’
    poiche’ pare viva solo di pubblicità malata a discapito di altri,
    che ogni volta
    ed in ogni sede abbassa e volgarizza ogni discussione politica ad un battibecco
    da signorina in isteria extrauterina.
    Fintanto che “nell’arena” politica livornese ci saranno galline isteriche e senza penne,squalificate da madre natura,
    roba da macelleria educazionale,
    e’ difficile pensare ad un momento,come meriterebbe Livorno oggi,
    di collaborazione virtuosa.
    L’educazione,come il rispetto o te l hanno insegnato,
    o altrimenti sei il piu’ delle volte un pirletto gonfio d aria e di arie
    che prova a fare il temerario maleducato
    risultando pero’ solo ridicolo,quasi patetico e certamente indigesto.
    “da 4 soldi” insomma come il ventre ,anche politico,
    dal quale certi obrobri sono stati partoriti
    Saluti

  3. La discussione in Consiglio stenta a decollare, ma devo dire che gli argomenti trattati , sicurezza in mare e destino della clp, ha spiazzato chi intende la politica come uno scontro permanente e personale, per raccogliere un pugno di voti qui e la’.
    Ci sono differenze tra le diverse componenti, ma basterebbe che si tenesse al centro della attenzione i temi che contano davvero e già sarebbe un passo avanti. Individuazione delle priorità vere per la città e su questo costruire scenari possibili e concreti. Il resto lascia il tempo che trova
    Proprio per questo ho proposto di rimandare la votazione sulla mia mozione per la commissione speciale , dopo un passaggio in conferenza dei capigruppo con il sindaco, proprio per evitare di cadere in giochetti stupidi interni ed esterni alla maggioranza e vede se intorno a queste proposte si superano le piccole logiche di bottega. A partire dal porto e dalla economia marittima e portuale. Secondo tradizioni pre

  4. henry brubaker 2012 ha detto:

    Ottimo quel Comandante De Falco.(lo potete ascoltare su http://www.corriere.it)Ora capisco il motivo dell’allontanamento di Cosimi dalla Prefettura.Lo stile di conduzione della Città è sostanzialmente quello di Schettino.Sono d’accordo con Senza Soste.Cosimi ha mentito.Se non lo avesse fatto il clima sarebbe stato diverso.

  5. Torni a bordo, cazzo…. Mitico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: