BALLE DI NATALE

Ho provato a rileggere le dichiarazioni e gli articoli degli ultimi anni, sotto l’albero. Le edizioni on line consentono unanfacile consultazione, che consiglio vivamente.
Vi accorgerete che , a parte qualche eccezione gustosa, che noi abbiamo segnalato e citato, per il resto sireplica ormai lo steso spettacolo , senza grande fantasia.
Anche perché se sitratta di mettere in fila i buoni propositi, allora la fantasia non ha limiti e lo sanno tutti quelli che aspettano Babbo Natale ed i suoi doni. Un poco più complicato fare la ricognizione dei buoni propositi dell’anno prima, di quello prima ancora e via risalendo nella biblioteca interminabile e coonfezionata.
Cosa complicata ed anche deprimente. Occasioni perdute e balle stratosferiche, in molti casi. E’ facile verificare, basta mettere la parola di riferimento, segnare le date di riferimento e scaricare. Io ho incominciato a farlo, ma poi mi e’ passata subito la voglia. Spero solo che ci aiutino i nostri cronisti, penso che anche loro non ne avranno un gran voglia, di questi tempi e con i problemi che crescono per tutti. Ma pensando a Giorgio Bocca ed alla sua mitica asprezza irriverente, ricordata egregiamente tra gli altri dall’amico Bruno Manfellotto, mi sembrerebbe doveroso ed utile per tutti.

Annunci

One Response to BALLE DI NATALE

  1. Conte di Montecristo ha detto:

    Spero che non solo i giornalisti livornesi ma anche qualche cittadino semplice abbino voglia di sperimentare questo semplice esercizio di obiettività culturale e politica .

    Quest’ultima conferenza stampa del sindaco è stata una schifezza memorabile .

    Non ha detto niente , a parte l’implicita definizione di vigliacco a Ritorni e la richiesta di un posto per il dopo ‘bomba atomica cosimi’ al Partito .

    la città muore , la gente non ha più il lavoro e qui si continua a prendere in giro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: