LETTERINE DI NATALE di PRESA IN GIRO ALLA CITTA’ DI ROSSIGNOLO E VITTI

La Redazione

Rossignolo scrive le letterine di Natale sulla pelle dei lavoratori e sulla dignità persa ormai dalla città.

 L’ assessore Bettini informa Livorno che il Pres di SPIL nominato dal sindaco lo ha cancellato dai suoi contatti telefonioci e non gli manda nemmeno letterine di Natale. FA TUTTO DI TESTA SUA.

Allucinante .  Ma questa gente con che coraggio va a giro per la città ? 

<p aspettano solo le ELEZIONI 2014 ? E Livorno ?.

GLamberti

“A chi si interroga , come fa Ciano, sulla inconsistenza della nostra classe dirigente, non si può che dare ragione.

Su questo fronte, si avvertono segnali che, però, si sbaglierebbe a non valutare, almeno per la valenza cittadina, ma che non sono avulsi da un contesto nazionale in movimento.

Parlo del riassetto del PD, con esclusioni evidenti , ma anche con valorizzazioni importanti, come ad esempio quella di Claudio Ritorni.
Non bisogna essere analisti sofisticati per cogliere il senso.

Tra l’altro si tratta di un amministratore, assessore di Cosimi fino ad un certo punto, che ha cessato bruscamente la sua attività per motivi ancora non chiari.

O meglio, sulla base di molte mezze parole distribuite in modo sibillino.

Ora il suo incarico dà una lettura politica a quanto è avvenuto, vista dalla parte di Yari e del partito.


Per quel che può interessare ai non addetti, ma Ritorni si occupava di partecipate, ora trattenute direttamente dal sindaco.
E stiamo parlando di Spil, AAMPS, ippodromo e via dicendo.

Un terreno delicatissimo, sia per le sciocchezze gestionali di qualcuno, sia per le prospettive critiche, sia perchè è un fronte importante sul quale misurare la linea politica nel rapporto tra pubblico e privato sul nostro territorio.

Insomma un fronte assai caldo. Il segnale mi sembra chiaro.”

 

 

Annunci

4 Responses to LETTERINE DI NATALE di PRESA IN GIRO ALLA CITTA’ DI ROSSIGNOLO E VITTI

  1. Francamente ogni giorno accadono cose che non ti saresti mai aspettato. Quella dell’assessore al traffico, che dichiara in Consiglio Comunale, che Spil non lo degna nemmeno di una telefonata, aprendo un parcheggio di enorme importanza, secondo la stessa amministrazione, e’ al limite della tragedia e del comico. Così come le dichiarazioni di Grassi, sul piano strutturale, i cui effetti si vedranno a Livorno tra almeno cinque anni, papale papale e nel frattempo si mette a polemizzare con …Alemanno! mentre sul porto si giocano partite delicatissime e centinaia di lavoratori rischiano davvero, senza che la città sia davvero coinvolta. Un Natale da incubo per tutti o quasi, tranne quelli del cinepanettone che sono già in vacanza

  2. henry brubaker ha detto:

    La lettera di Rossignolo in condizioni normali sarebbe stata irricevibile.Ma ancora peggiore è la melassa che “fluidifica” le richiestine natalizie di Cosimi.Magari ora il buon Gian Mario scenderà con le sue renne da Torino a depositare tanti doni per i suoi “eventuali”dipendenti in formazione. Politicamente rilevante la crisi nei rapporti fra Bettini e Vitti.Quest’ultimo ormai va per la sua strada e se ne infischia di tutto e di tutti.Una situazione surreale che la dice lunga sulla confusione che regna in tema di mobilità.Il Parcheggio apre e Piazza Cavour rimane chiusa al traffico “molecolare”.Incredibile.Poi ci sono quelli dell’Ippodromo che battono cassa.E Ritorni che rientra nel Pd dalla porta di servizio.Buona Ceschina a tutti.

  3. Domani mattina ne parleremo in commissione, della Ceschina. Non credo si approderà a nulla di concreto, se tanto mi da tanto. Ma vedremo su quale base sono stati assunti impegni con quei lavoratori. Un garbuglio. E del progetto di Rossignolo, sono tanti ormai a descriverlo come assai poco credibile, sul piano tecnico. Parlo di pareri tecnici di esperti del settore, raccolti ancora ieri.

  4. St. John ha detto:

    henry ti voglio in questa forma se Spinelli porta a Cosimi le chiavi del Livorno.
    Se accade devi tenere una striscia quotidiana :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: