PROGETTI DA QUI ALL’ ETERNITA’ ….. SI , NEL 2030 …QUESTI QUI SONO FUORI DALLA VITA REALE

GLamberti

Abbiamo iniziato a discutere in commissione con Grassi del percorso per il nuovo Piano Strutturale.

Un percorso che va verso il futuro, volando alto, anzi altissimo . Non so davvero quando si concluderà .

Certo se ci vogliono almeno sei mesi per affidare l’incarico, poi , visto che non si sa chi sara’, questo qui dovrà capire cosa e’ venuto a fare.

 E dopo incominciare a proporre qualcosa e poi definire una delibera di adozione e poi pubblicarla e dopo i tempi di legge consentire le osservazioni e dopo averle acquisite ed istruite sottoporle al Consiglio per la definitiva approvazione.

Naturalmente le Osservazioni non si può sapere quante saranno. E vanno esaminate una per una.

A meno che non si tratti solo di scrivere cose a futura memoria, tanto per non parlare del porto, del piano della costa, dell’abitare sociale, dell’Odeon, della mobilita’ urbana, di riqualificazione urbana.

Non sara’ cosi’, ma dimostrare che non si tratti solo di una performance virtuale, una second life mentre le cose della vita vissuta vanno avanti per il loro conto, oppure rimangono li’, sara’ assai arduo.

 E nessuno di noi vuole vivere in una second life, lasciando che altri la loro second life assai concreta, se la preparino accuratamente.

Vedremo, eccome.

PS

Nessun impegno assunto con l’odg  firmato anche da me, ad oggi, è stato rispettato. Tutte le scadenze relative alla riqualificazione della zona mercatale ed alla mobilità, a partire dai parcheggi in particolare. Di fronte a questa situazione la maggioranza è stata costretta a prendere atto dei propri ritardi e non ha potuto forzare la mano per la variante della Gran Guardia, la cui discussione è stata rinviata al prossimo anno. Insomma, abbiamo almeno riportato tutti ad un pò di coerenza ed al rispetto della dignità del Consiglio e degli impegni presi con i livornesi tutti.  Rinvio da inadempienza su impegni e scadenze sui quali il Consiglio aveva votato. E dovremo capire come quali scadenze saranno fissate in alternativa, sugli impegni assunti. Senza capo nè coda.

 

 

Annunci

6 Responses to PROGETTI DA QUI ALL’ ETERNITA’ ….. SI , NEL 2030 …QUESTI QUI SONO FUORI DALLA VITA REALE

  1. Gianfranco Lamberti ha detto:

    Se per il Piano Strutturale si rischia di superare i limiti del mandato amministrativo, per la variante Gran Guardia si corre a precipizio. A precipizio perché tutti gli impegni assunti per la viabilità e la riqualificazione sono stati disattesi. Ovvero non si e’ fatto nulla, mentre la votazione sulla variante viene sollecitata a prescindere. Su questo, credo, non si potrà far finta di niente e forzare la mano per una approvazione dell’atto. Tra l’altro una variante richiesta da un privato. Vedremo, anche perché non riesco ad immaginare come si possa forzare la mano

  2. Kinto ha detto:

    Ed in questo grande senso di qui all eternita’,
    responsabile e sicuro quanto un attraversamento
    sull Aurelia
    ben s inserisce anche il fantomatico Nuovo Ospedale nel 2019.
    aspettiamo bandi e banditi,
    nel frattempopero’ la malasanità livornese
    raggiunge livelli
    di forte preoccupazione con firme in calce di oltre 6.000 livornesi.
    Quando finiranno questi nefasti 10 anni,
    il rischio concreto e’ che oltre le chiacchiere
    di questo o quello
    non si sarà fatto proprio niente a parte danni
    da lasciare in squallida eredità.
    A proposito poi degli autubus gratis
    come il parcheggio Odeon gratis a soli 20 milioni di euro contribuenti,
    ier sera guardando TeleGranducato
    ho visto la pubblicita’ su di un mercatino di Natale vicino Pisa,
    che per invogliare la gente prometteva caldarroste e zucchero filato
    gratis.
    Il livello delle cose oggi come si vede
    e’ da mercatino rionale e campagnolo.
    Roba da far rabbrividire piu’ del freddo di questi giorni prenatalizi
    Saluti

  3. Alla fine del film, dopo aver fatto di tutto e di più per arrivare ad approvare in tempi brevissimi la variante della GG, invocando problemi occupazionali delicatissimi e quanto altro, visto che nessuno dei numerosi impegni assunti con il nostro odg e collegati a quella variante è stato rispettato, perfino la maggioranza ha dovuto convenire che era meglio no farne di niente e rimandare tutto al prossimo anno.
    Anche perchè procedure di urgenza sono possibili e legittime, ma non possono essere invocate senza motivazione chiara e documentata. Se invece si invocano tassative scadenze non documentate negli atti e si vincola un Consiglio Comunale, la si fa grossa assai. Ed alla fine lo hanno capito un pò tutti e così se ne parlerà nel 2012. Tutta la vita davanti, appunto.

  4. Luca ha detto:

    Tutta la vita davanti,ma anche tutta una sudicizia dietro,che emerge ormai chiaramente ad ogni occasione.Come è possibile vestire di urgenza la variante Lippi-Gran Guardia.Sembra che si muovano sempre ai limiti del legale,ed oltre i limiti della decenza.Presunti voti di scambio per gli annessi,compresi.tanto per citare due ,tra i molti esempi.

  5. henry brubaker ha detto:

    Una decisione di buon senso,finalmente.

  6. cesare trucchia ha detto:

    Ieri, dopo la lettura degli eventi nel Consiglio in riferimento alla variante G.G, ho deciso di non scrivere.
    Era ed è troppa l’amarezza, la delusione e la rabbia, “tengo famiglia”.
    Una cosa voglio dire e la voglio dire alla livornese, ci vuole ghigna nel per presentarsi dopo mesi, con tulle le discussioni e le perplessità trasversali, senza un minimo di progetti con relative scadenze dopo l’assunzione del famoso ordine del giorno.
    Da Babbo Natale, cari amministratori e consiglieri di maggioranza, fatevi portare un po’ di capacità mista all’etica, condita con la moralità. O ancora ci volete far credere che la sola variante richiesta da un privato, con tutte le ricadute sull’occupazione, sono la vera molla di questa urgenza.
    Basta, come si fa a non capire che la misura è colma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: