LE FALSE URGENZE DI UNA POLITICA IMPAZZITA E FURBASTRA

Hanno preso a darsi del matto, senza ritegno,  in una maggioranza che francamente non dà grandi segni di salute mentale e non solo. Non però si tratta di invocare Crepet  ( citato dal Tirreno ) o Peppe Dell’Acqua, che ben conoscono Livorno dai tempi in cui facevamo politica seriamente, in Piazza della Repubblica con Franca Basaglia.

Le cose sono molto più banali e, francamente, mediocri.

Bisogna che si capisca tutti- nell’interesse della città e non c erto di giochini per qualche strapuntino, che lasciamo volentieri a chi incassa ogni mese la sua dedizione alla causa –  che è, come si diceva una volta, una questione di priorità.

Visto che siamo arrivati a fare finta di darsele di santa ragione sul nulla e poi rimanere tutti lì attaccati in una maggioranza buona per riscaldare le sedie, invece che oppure occuparsi di quelli di Fiorentina, con  consegne slittate, di quelli dell’Ippodromno, che non  sanno a quale santo votarsi, di quelli della Delphi, in attesa dell’indiano di turno, di quelli che chiedono conto dei venti milioni buttati dell’Odeon, di quelli che non capiscono cosa sia successo al Limoncino, durante la campagna elettorale e via dicendo.

No , la priorità è discutere di inutili ed accademiche questioni statutarie, assolutamente ininfluenti sulle cose da fare, anche quelle relative alle aziende, ma buone per occupare il tempo e far finta di pensare in grande anche lì. Poi magari fr finta di litigare un pò, che fa un pò di effetto sui cronisti ed infine andare a mangiare il panettone, felici e contenti.

un teatrino che solo finti ingenui possono far finta di non capire. Come l’urgenza differita della Gran Guardia , che non capisce perchè, ma poi te lo spiega la brillante cronista. C’era pure una osservazione contraria della regione toscana, simile alle obbiezioni di tanti, tra cui il sottoscritto.

Meglio portarla in fretta e furia e non far capire niente a nessuno. Urgenza, differita visto che erano pronti da settimane.

Ed allora la smettano di prenderci in giro e di far finta di litigare dandosi del matto. Questa è furbizia di modesta lega, a proposito di Borghezio. Non c’è bisogno di Crepet e Dell’Acqua, basterebbe un poco di serietà da chi ha responsabilità importanti, con doveri connessi. Se non ora quando, come recitava un deputato ieri a Monti, in una noiosa e propagandistica litania.

Annunci

One Response to LE FALSE URGENZE DI UNA POLITICA IMPAZZITA E FURBASTRA

  1. henry brubaker ha detto:

    La vicenda della Variante Gran Guardia,da qualunque parte la si veda,è di una gravità inaudita.Imboscare le osservazioni per poi rappresentarle a 24 ore dall’ultima seduta d’anno del C.C.fa parte di una strategia dell’occultamento,che poi finisce per drammatizzare l’impostazione della discussione quando il tema esce in trasparenza.Anche un bambino avrebbe evidenziato che una variante di tale impatto è orfana di quegli standard previsti dalle “Norme”della Repubblica. (per dirla con Cosimi).Rispondere che i parcheggi si faranno comunque piu’ in là (probabilmente trasposti oltre la via)fa rabbrividire,ma il provvedimento andava stoppato prima,in sede di adozione.Qui obiettivamente la Marson c’entra poco.Serve buon senso.Che errore colossale.Piu’ in là leggo la lettera di un cittadino di nome Alessandro Cosimi che sul Limoncino pare aver perso completamente la bussola.E alla fine minaccia anche azioni penali.E’ ormai senza dubbio un Cosimi/Novellino,,sempre piu’ improbabile,sempre piu’ inamovibile.Il triste destino di una città ostaggio di convenzioni e paure,deprivata di massa critica.Meno male che ci sono i bagni gratis.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: