IDV e SEL amano il PD solo il 27 del mese. Ceretti: Canà, Canà, come pensa di uscire dal tunnel della crisi?Canà: Nessuna crisi, domenica risorgeremo, lo scriva a caratteri grossi e lo vada a scrivere al giornale per cortesia. Che cagachezzo che è questo!

La Redazione

Sui RIFIUTI  IDV e SEL opposizione totale al Pd , e la Giunta sulla CESCHINA e IPPODROMO realizzano l’ ennesimo FALLIMENTO POLITICO sulla pelle dei lavoratori . La LONGOBARDA continua nella sua corsa verso la RETROCESSIONE . INARRESTABILE .

GLAMBERTI

‘Post assai stimolanti ed acuti. Intanto molto distanti dal livello medio del confronto politico consiliare, ovvero distanti perchè il confronto politico consiliare è ormai a livelli modestissimi. Non so se ci sono altri luoghi, magari in qualche partito, ma quello che frequentavo ho smesso di frequentarlo quando mi sono accorto che si parlava solo di carriere e di gruppetti in competizione in proprio e per conto terzi. Non credo ora vada molto meglio, anzi mi sembra, da quello che mi dicono, che non vada per niente. Ludom conferma. Le opposizioni di sinistra, dentro e fuori la maggioranza, a parte qualche personaggio interessante ed originale, mi sembrano dentro riti ormai superatissimi e scenari indefiniti. Magari ci fosse St. John. Non parlo del centro destra, quello non esiste proprio e sconta anche una assenza di leadership totale.
Ecco che la ricerca di nuovi spazi di confronto politico diventa essenziale ed inevitabile, non certo per sostituire una maggioranza con un’altra, ma per trovare un centro di gravità appena percettibile.
Ma la novità vera è proprio quella che il centro di gravità, almeno da queste parti, non esiste più e che la centralità del PD si è esaurita nei fatti.
Gli anni persi dietro ambizioni personali , pensare in grande e simili amenità, ma senza alcun costrutto lasciano un deserto. Preparare una campagna elettorale annegando tutto in una corsa a base di Piani Strutturali è, mi sembra, un escamotage inconsistente e pericoloso. Si capisce bene su quali piani.
Monti segna ora uno spartiacque, mi sembra evidente e penso proprio che dopo dovremo resettare lo scenario politico dappertutto ed anche qui a Livorno.
Ma intanto ragionarci sopra e raccontare un pò alla Saviano cosa sta succedendo, terra terra nelle piccole tattiche di sopravvivenza, può servire. Altro che cittadelle dello sport, è una stagione finita fuori tempo massimo nel nulla, concordo pienamente.’

 
Annunci

12 Responses to IDV e SEL amano il PD solo il 27 del mese. Ceretti: Canà, Canà, come pensa di uscire dal tunnel della crisi?Canà: Nessuna crisi, domenica risorgeremo, lo scriva a caratteri grossi e lo vada a scrivere al giornale per cortesia. Che cagachezzo che è questo!

  1. Luca ha detto:

    Ho appena assistito alla commissione consiliare attaverso il sito del Comune,per l’appunto c’era l’intervento del Dott.lamberti.La si metta come si vuole,ma il livello si alza notevolmente.Mi e’ sembrato interessante in 2 punti,il primo nel quale chiedeva delucidazioni e chiarezza circa la posizione di parti della maggioranza sul Rigassificatore,e la seconda, sull inserire in un cronoprogramma-agenda credibile e concordata con i capigruppo le molte tematiche sul porto,infrastrutture etc. che sono sul piatto oggi.Ecco,tra il metodo Gran Guardia,confezionato ed imposto in stile Milano 2 o ventennio del secolo scorso,ed una continua ricerca di discussione sul merito delle questioni,c’e’ tutta la differenza tra un ottimo amministratore,il dott.Lamberti,e molti cialtroni e ciarlatani che sono sulla scena oggi,ma che speriamo vivamente ne escano quanto prima.

  2. Gianfranco Lamberti ha detto:

    Prove di circuito streaming, blog, commissione in diretta. Luca sperimenta un percorso alla Santoro e commenta la nostra commissione live. Innovazioni interessanti

  3. Luca ha detto:

    mi e’ parso molto interessante,non so se esistano questioni di diritti o cosa,ma se anche il Tirreno che peraltro ha un ottimo sito,potesse fornire lo stesso canale sarebbe un servizio alla città.A tutti quei cittadini che si interessano alla vita ed alla salute della cosa pubblica,e cercano di capire come si svolgono le discussioni fino all approdo ultimo del consiglio comunale.A partire proprio dalle commissioni quindi.E’ un ottima opzione e speriamo abbia sempre piu’ diffusione.sono innovazioni virtuose e verso la trasparenza.elemento fondamentale per tutti,rappresentanti e rappresentati.

  4. Conte di MonteCristo ha detto:

    Sono curioso di capire cosa inventeranno quelli del PD IDV SEL durante la campagna elettorale per riproporsi come CREDIBILI mentre in carica ci sarà ancora Cosimi .

    E qui StJohn aiutami ad immaginare lo scenario.

    In quei mesi potranno solo fare 2 cose .

    Glorificare il sindaco uscente e prenderne l’eredità oppure massacrarlo politicamente e personalmente per prenderne le distanze e rilanciarsi .

    La via di mezzo non esiste , non potrà esistere .

    Ripeto , il tutto mentre il sindaco sarà ancora in carica .

    Diciamo pure che quel che potrà accadere potrà essere scritto nei libri di storia ( figure di m… a quintali).

  5. Andrea romano ha detto:

    Quando leggo certi titoli del blog rimpiango i ragionamenti pacati e costruttivi di Lamberti in consiglio.

    Le battute sul 27 del mese sono fuori luogo. Primo perché i consiglieri comunali che pongono questioni politiche non percepiscono stipendio e restano dove sono a prescindere dalle maggioranze e opposizioni.
    Secondo perché gli assessori stanno dove sono non perché il PD e’ il loro datore di lavoro, ma perché i loro partiti, a differenza di quelli che l’assessore non ce l’hanno, HANNO VINTO LE ELEZIONI.

    Particolare forse trascurabile, ai tempi del governo monti (dove pigliano i sottosegretari pure quelli che hanno perso), ma che ogni tanto mi tocca ricordare.

  6. Giannetto ha detto:

    La maestra supplente, che viene da un’altra città, ci ha mostrato che lei ha le idee moderne, perché è aggiornata sulle più recenti direttive delle autorità scolastiche.

    Ad esempio ci ha detto che per affrontare la crisi economica è fondamentale entrare nella realtà virtuale.
    Che, per non farci problemi, dobbiamo rinforzare il potere della mente, e restare contenti delle cose che possiamo ottenere con l’immaginazione, anche se non esistono.

    Poi ha voluto farci fare un’esercitazione pratica, una prova di immaginazione con la fantasia, e ci ha proposto pensiamo il glande.

    Solo che, per renderla molto difficile, ha detto che, con il nostro pensiero creativo, dovevamo fingere la realtà del glande del capoclasse.

    E allora ci siamo messi tutti con l’impegno massimo che potevamo, e chi strizzava gli occhi, chi si spremeva la testa, chi si è messo perfino nella posizione del loto. Però, dopo avere provato per molto tempo, non ci siamo riusciti.

    Io ho detto alla maestra che neanche la nostra fantasia fervida poteva figurarsi il glande di un bambino che medita sempre la filosofia di Kierkegaard.

  7. Gianfranco Lamberti ha detto:

    Una realtà virtuale, ognuno la declina come gli riesce meglio, anche Giannetto trova spunti stimolanti. Pensiamo in glande e’ geniale.
    Quanto ad Andrea, ha ragione nel considerare la dignità insindacabile e popolare del suo mandato, ineccepibile ed io sono convinto che la sua battaglia per la centralità del consiglio sia sacrosanta, del resto lomstreaming, che avevo sottovalutato, lo si deve a lui soprattutto. Eppoi e’ giovane, non si offenderà ed ha sicuramente personalità .
    Cosa diversa sono gli assessori, che sono nominati dal sindaco in un rapporto fiduciario con lui. Se si pensa a Pisapia e Boeri di questi giorni, si comprende cosa penso. Senza arrivare a Maltinti.
    Ma e’ un problema della maggioranza e non nostro, che osserviamo da fuori e certo non bussiamo alla porta di nessuno per entrare, ci mancherebbe altro. Ma certo i costi inutili della politica sono una battaglia comune.

  8. cesare trucchia ha detto:

    Siamo quasi alla fine dellanno e ancora gli impegni assunti con l ordine del giorno legato alla variante gran guardia non sono stati minimamente assolti.
    gli impegni vanno “onorati”
    e chi vince le elezioni questa cose dovrebbe saperlo.
    A onor del vero un tentativo di risposta agli impegni cè stato; una commissione che è finita con una tristezza incredibile.
    la tristezza è riferita al tentativo di mostrare i muscoli, litigare tra i componenti della maggioranza e quando messi nellangolo sparire facendosi dimenticare. In quest ottica capisco il 27 del mese usato dalla redazione, lettori,
    Spero che stiano lavorando in silenzio e che al più presto presentino i vari progetti di riqualificazione promessi.

  9. Gli impegni assunti con la Variante Gran Guardia mi sembra si siano evaporati. Rimane una notevole confusione ed una lista di cose da fare, da qui alla fine del mandato, che si allunga sempre più. Forse stanno lavorando in silenzio, ma ci credo poco.

  10. henry brubaker ha detto:

    Mi pare che sia evaporata anche la Variante La Gran Guardia.Anche se temo un’approvazione lampo tra il capitone e i trenini di Capodanno.Fatti due conti mi pare che non ci siano risorse per il Piano della Mobilità bettiniano,mentre per l’Odeon (e la conseguente riapertura di Via Grande)occorrerebbe un rito tibetano.Preoccupano semmai i tagli alla Sanità preannunciati da Monti….vedremo con quali riflessi sui bilanci regionali e locali.ma tutto tace.In un silenzio quasi surreale. (a parte gli sbuffi della locomotiva Cosimi Grassi).I love livorno.

  11. henry brubaker ha detto:

    “E la conseguente riapertura di Piazza Cavour,pardon”

  12. E’ una fase evaporativa, sono evaporati anche due giocatori del Livorno, espulsi per falli nemmeno tanto gravi, ma ormai il pubblico non se la prende nemmeno tanto, sta evaporando pure lui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: