L’ ETERNO e DEVASTANTE CAZZEGGIO .

Il dirigente ue e’ venuto da Bruxelles a spiegarci che abbiamo grandi potenzialità , visto che porto ed aeroporto sono vicini. grande performance che meriterebbe un commento plaudente di Toto’. Magari ci era venuto il sospetto, ma sentirselo dire così , magari in francese, fa davvero aprire uno squarcio di speranza sul nostro futuro.
E poi ci sono quelli che perdono tempo coni bandi che non si sa cosa, ma che comunque sia ci vogliono anni per prepararli e poi se manca una parola cosa volete che sia. Oppure si preoccupano per i soci indiani che scompaiono, o per le cose da fare sul porto, che non si sa quando si faranno, in attesa che qualcuno ripieghi cosa vuole che il Consiglio comunale deliberi , per cambiare le carte e consentire di andare avanti e soddisfare esigenze ancora inesplorate. E via di seguito. Tra burocrazia che si incarta e politica che vola sulle nuvole, sempre più lontane. Mentre con i piedi e non solo per terra rischia di rimanerci una città , in un labirinto di percorsi aperti e non conclusi, con un traguardo ormai non troppo lontano , ma nemmeno troppo vicino per risettare tutto. Ed in mezzo a tutto questo apprendere che abbiamo un porto vicino all’aeroporto, ci fa respirare. Punto, punto e virgola, anzi due punti, tanto per
Citare il Principe. In questo caso citare il suo concittadino al Colle mi sembra davvero eccessivo.

Annunci

4 Responses to L’ ETERNO e DEVASTANTE CAZZEGGIO .

  1. henry brubaker ha detto:

    Deve essere stato un tour sofferto quello del Dirigente Ue.Dallo Scoglio della Regina alla Fortezza (?),un cumulo di rifiuti,macerie e porte blindate.Sperando un giorno nel “Nuovo Rinascimento” di cui parla un rinfrancato Cosimi..Poi arriva l’eterno Simoncini a dirci che alcune opere non sono finanziate,ma provvederà la Regione.E noi stipendiamo la Colombini perchè ci racconti le favole!!.Simoncini,non ci svegli per favore.

  2. Gianfranco Lamberti ha detto:

    A me non dispiace pensare in grande con in testa un rinascimento nuovo di zecca , non costa niente. Certo poi arriva l’Ascoli , ultima in classifica , e ci batte facile facile al Picchi. E passeggiando per altri lungomare vedi fatte e non sognate nuove stazioni marittime e porti turistici, con progettisti trovati perfino in Iran, senza tante complicazioni burocratiche ed apprezzati da tutti, magari partiti anni dopo i nostri progetti, che, udite udite, servivano a volte da riferimento. Altri tempi. Ma gli eterni sono eterni per definizione, ed hb a volte ci azzecca. ne riparleremo.

  3. Ciano ha detto:

    Salerno ha fatto indubbiamente passi da gigante, ha dato in mano ai migliori architetti europei la costruzione della città giudiziaria, dell’Università, della stazione marittima, del lungomare,. è sempre più città viva, di cultura, servizi, turismo e riferimento per mezza Campania e oltre. Da noi in una domenica di novembre lungomare spento e con qualche anziano, centro città con la saracinesca abbassata e quasi senza illuminazione. Altro che pensiamo in Grande, altro che sensi unici invertiti!Riportare in centro residenti, offrire servizi, riqualificare davvero e rendere vivibile e vissuta la città!
    Il paralello sul nostro as Livorno è corretto..poca gente e scoglionata, tutti contro Spinelli ma nessuno che abbia voglia neanche di contestarlo: apatia totale, come la nostra città appunto.

  4. Gianfranco Lamberti ha detto:

    Ciano coglie nel segno, e mi viene da pensare come mettersi a parlare di nuovi piani strutturali con procedure lunghe e complicate, che andranno avanti per anni , alla fine interesserà poca gente e scoglionata a parte quelli che per farlo guadagneranno un mare di euro. Bah, quelli un po’ saranno contenti, e non saranno di Livorno, a meno che non ci siano supereroi labronico od affini, vedremo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: